Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roghi di sterpaglie fuori controllo provocano incendi, a Dolcedo inceneriti 50 olivi

Verso l’ora di pranzo, in diverse località della provincia

Più informazioni su

Raffica di incendi di sterpaglie, verso l’ora di pranzo, in diverse località della provincia. Il primo in ordine temporale si sviluppato, intorno alle 12, a Dolcedo in località Isolalunga.

Come negli altri casi che descriveremo, il rogo è partito – secondo i primi accertamenti – da una maldestra operazione di pulizia delle campagne da erbacce e simili tramite il fuoco, sfuggita di mano a chi la praticava. In questa occasione con effetti devastanti, tanto da incenerire ben 50 preziose piante di olivo, prima che i vigili del fuoco dal Comando imperiese domassero l’incendio.

Quasi in contemporanea poi, verso le 13, due focolai si sono sviluppati a Imperia nei dintorni di via Pascialla e a Pompeiana vicino al campo sportivo. Anche in questi frangenti un rogo per ripulire le sterpaglie è sfuggito dal controllo ed ha richiesto l’intervento dei pompieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.