Tiro con l'arco

Ottimo inizio di stagione indoor per gli Arcieri Imperiesi San Camillo

Buoni risultati in tutte le categorie

riviera24 - Arcieri Imperiesi San Camillo

Imperia. Gli Arcieri Imperiesi San Camillo hanno inaugurato la stagione indoor organizzando la prima competizione della Liguria nel fine settimana del 21 e 22 settembre presso la struttura di Baité a Imperia. Stagione inaugurata con ottimi risultati in tutte le categorie.

Per la divisione Arco nudo, categoria Giovanissimi, Basteris Alessandro ha realizzato la medaglia d’oro; stesso risultato per Di Maio Giulia, Master Femminile e un buon sesto posto per Cintoli Bruno, Master Maschile. Per la categoria Senior Maschile è ancora Zunino Mirko ad aggiudicarsi il primo posto seguito da Ferri Guido; quarto e quinto posto per Zamboni Mattia e Piccioli Riccardo. Zunino, Ferri e Zamboni ottengono l’oro per la squadra.

Per la divisione Arco Compound, Massa Matteo, Allievi Maschile, si aggiudica il primo posto; Foroni Cinzia, Master Femminile, ottiene il primo posto come Bortolossi Edis, Master Maschile, Bianciardi Renato, stessa categoria, si attesta al terzo. Per la divisione Arco Olimpico, hanno fatto tris, anche a squadre, i Giovanissimi Giaccardi Giorgio, Gallo Rayhan e Dardanelli Matteo. Ottimo primo posto per Dulbecco Eleonora, Ragazzi Femminile, e altrettanto
ottimo esordio nella categoria Allievi Femminile di Ghilino Alessia.

I Ragazzi Maschile hanno fatto bis con il primo e secondo posto, rispettivamente, di Cassini Giacomo e Lazzarini Paolo. Per la categoria Allievi Maschile si registra il secondo posto di Gugole Lorenzo. Passando agli adulti, Barbarino Gaia, Senior Femminile, ottiene il secondo posto subito seguita da Cicconetti Orietta e Di Maio Giulia (che ha fatto doppia gara per due divisioni differenti): le tre signore hanno così ottenuto anche il podio come squadra.

Per la categoria Master Maschile, un buon quarto posto per Anfosso Alberto e nono e decimo posto per Piccioli Riccardo, che esordisce anche con l’arco olimpico, e Dulbecco Davide. Anche loro ottengono riconoscimento come squadra piazzandosi al secondo posto. Naturalmente gli Arcieri Imperiesi si sono già distinti anche per il Tiro di Campagna.

Ci piace evidenziare la partecipazione di un ristretto gruppo di arcieri alle gare di Fiarc, Federazione Italiana Tiro di Campagna, cui la compagnia imperiese è iscritta. Notevoli i risultati ottenuti sia a Briaglia il 15 settembre, sia a Franconalto (AL) il 29 su due gare di tipo differente, Tracciato e Percorso. Prossimo appuntamento: il 12 e 13 ottobre ancora a Imperia per il quinto Memorial Il Gufo.

commenta