Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nell’Imperiese cresce la raccolta differenziata di carta e cartone

Un aumento del 5,9% che indica come negli abitanti della provincia stia aumentano il livello di attenzione nei confronti del tema del riciclo

Più informazioni su

Imperia. Cresce la raccolta differenziata di carta e cartone in Liguria. E’ quanto emerge dal 24° rapporto nazionale da Comieco che evidenzia come in regione i numeri siano aumentati del 4% nel 2018, con un totale di 87.885 tonnellate raccolte.

La provincia di Savona risulta la più virtuosa, con oltre 61 chilogrammi raccolti per abitante, segue il Genovese con 49,7 chilogrammi.

Cresce del 5,9% rispetto all’anno precedente, la provincia di Imperia, segno che negli imperiesi sta aumentano il livello di attenzione nei confronti del tema del riciclo. Ultima in regione la provincia di La Spezia con un aumento del 5,5%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.