Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Io non rischio”, anche la protezione civile di Cervo sensibilizza sui pericoli delle alluvioni

I volontari accoglieranno il pubblico in via Aurelia dal piazzale della stazione

Più informazioni su

Cervo. Sabato 12 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione Protezione Civile di Cervo partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio” allestito a Cervo in via Aurelia-piazzale della stazione per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione. Sarà illustrato il piano comunale di protezione civile e sarà spiegato il sistema regionale di allerta meteo.

“Io non rischio” – campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sui rischi è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. 

L’elenco dei comuni interessati dalla campagna il prossimo 12 e 13 ottobre è online sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, dove è inoltre possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un alluvione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.