Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il capogruppo di Liguria Popolare a Sanremo Sergio Tommasini commenta i sondaggi della Swg sulle Regionali 2020

«Tra i dati che saltano all'occhio: in una ipotesi di alleanza fra Pd e 5 stelle il centro destra guidato da Giovanni Toti avrebbe un vantaggio di circa 10 punti%»

Sanremo. Interviene il capogruppo di Liguria Popolare in consiglio comunale a Sanremo Sergio Tommasini:

«Lunedì sera nel primo incontro di Liguria Popolare con un gruppo di Sanremesi commentavamo con Antonio Bissolotti (vice presidente di Liguria Popolare), Monica Albarelli (coordinatrice di Sanremo Popolare) e con il collega consigliere Piero Correnti la percezione del grande consenso che secondo noi il governatore Toti riscuote in tutta la Liguria. E’ pertanto con grande soddisfazione che ieri mattina ho appreso i risultati del sondaggio commissionato a Swg che conferma, anzi amplifica le nostre sensazioni.

Due dati saltano agli occhi: il primo che in una ipotesi di alleanza fra Pd e 5 stelle il centro destra guidato da Giovanni Toti avrebbe un vantaggio di circa 10 punti% e questo nonostante il fatto che le interviste agli elettori liguri siano state fatte precedentemente alla imponente manifestazione dl centro destra a Roma in piazza San Giovanni con oltre 200mila persone; il secondo è che al di la della lista del Governatore Toti le liste civiche del centro destra vengono stimate al 5% ossia Liguria Popolare.

Vorrei fare presente come abbiamo più volte sostenuto, Liguria Popolare, è l’unica lista civica di centro dx presente in consiglio regionale, con i consiglieri Andrea Costa e Gabriele Pisani, e sempre Liguria Popolare sarà l’unica lista civica presente nella coalizione che sosterrà la riconferma del Governatore nel prossimo 2020.

Nelle prossime settimane continueranno gli incontri di Liguria Popolare con i cittadini dei 66 Comuni della nostra Provincia. Siamo contenti di questa scelta che presenta come movimento importanti radici cristiane che provengono anche dal dna del nostro referente nazionale l’on. Maurizio Lupi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.