Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della castagna, tutto pronto. Andagna elogia il frutto dei boschi

Fonte di nutrimento molto importante per gli abitanti della zona

Più informazioni su

La Festa della Castagna chiude in bellezza il calendario delle manifestazioni della Proloco Andagna e accoglie l’arrivo della stagione autunnale brindando con mosto e caldarroste!

Domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 12.00, si potrà gustare un appetitoso menù a base di castagne, dall’antipasto al dolce! Il menu è caratterizzato dalle tipiche tagliatelle realizzate con la farina di castagne e da tanti piatti che permettono di riscoprire le tradizioni culinarie del borgo. La castagna, infatti, è stata per molti anni una fonte di nutrimento molto importante per gli abitanti della zona, che l’hanno utilizzata come frutto e nelle diverse preparazioni di pranzi e cene quotidiani.

La Festa della Castagna è un appuntamento imperdibile per che ama questo prezioso frutto autunnale, ma è adatta anche ai soli simpatizzanti, poiché è previsto anche un menu alternativo con tagliatelle di farina bianca e specialità prive di castagne. Una vasta selezione di dolci concluderà in bellezza un ottimo pranzo, con ricette a base di castagne e non che guardano alla tradizione locale.

Nel pomeriggio l’orchestra danzante Beatrice e Serena darà il via alle danze facendo divertire ballerini e buongustai fino a sera. Possibile gustare anche le caldarroste e trascorrere il pomeriggio in allegria. Sarà in funzione un servizio navetta da Molini di Triora.

Menù:
Antipasto
Frittatina di erbette
Insalata russa
Rotolo di castagne ai formaggi
Pan Martin (pane di castagne) con lardo miele e castagne
Primi
Tagliatelle di castagne al ragù  oppure tagliatelle all’uovo.
Secondi
Zemin di ceci e costine alla ligure
Arrosto con castagne e fagiolini
Ampia varietà di dolci

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.