Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Scuola Musica “Biancheri” di Ventimiglia a Genova sotto la Direzione del maestro Muti

All’esecuzione della Sinfonia hanno partecipato i musicisti imperiesi Matthias Crisafulli e il Maestro Luigi Cocco

Più informazioni su

Ventimiglia. Ieri, presso la sala del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale di Genova, è stata conferita al Direttore d’Orchestra Riccardo Muti una Laurea ad Honoris Causa in Scienze Internazionali e della Cooperazione. Il Maestro Muti ha deciso di eseguire il secondo tempo della terza sinfonia di Beethoven “L’Eroica”.

All’esecuzione della Sinfonia hanno partecipato Matthias Crisafulli e il Maestro Luigi Cocco, due musicisti che hanno cominciato i loro studi presso la Scuola di Musica “A. Biancheri” Città di Ventimiglia sotto la guida del maestro Franco Cocco e che hanno continuato e continuano tutt’ora i loro studi presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Luigi Cocco si è laureato in tromba con il massimo dei voti mentre Matthias Crisafulli sta proseguendo gli studi di laurea del triennio. I due giovani trombettisti sono membri effettivi dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia, realtà attiva nel territorio Ventimigliese da ormai 10 anni.

Questa giornata è stata motivo di grande orgoglio sia per la Scuola di Musica le quali hanno visto partecipare, in una cerimonia così importante e di alto profilo due suoi musicisti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.