Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo, Francia apre diga di Tenda. Raddoppia l’acqua nel Roja

Ad annunciarlo è il consigliere comunale di Ventimiglia Marcello Bevilacqua

Ventimiglia. La prefettura di Imperia ha comunicato, attraverso i canali di protezione civile, che le autorità francesi hanno autorizzato l’apertura della diga di Tenda per evitare problemi alla struttura di contenimento. A annunciarlo è il consigliere comunale di Ventimiglia Marcello Bevilacqua, incaricato dal sindaco Gaetano Scullino di seguire la Protezione civile, che precisa: «La portata del Roja passerà da 40 metri cubi a 70 metri cubi secondo. Protezione civile e polizia locale sono allertate, come anche è stato già nformato l’ufficio tecnico comunale».

Naturalmente l’allerta arancione e quindi le precipitazioni previste non aiutano. Nessun allarmismo però da parte del Comune, ma solo un invito a prestare attenzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.