Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i corsi di estetista dipendente a Sanremo e Arma di Taggia

Iniziate le lezioni del corso biennale di qualifica di estetista dipendente all’Accademia Formativa di Patrizia Morreale e Manuela Sartore.

Da oltre vent’anni, formiamo generazioni di estetiste, a Sanremo e Arma di Taggia.

Per rispondere alle numerose richieste, è stata aperta anche una sede a Sanremo, in Via Roma n. 4.

 

La nostra sede di Arma di Taggia si trova dentro la nuova Stazione dei Treni di Taggia-Arma, in una posizione strategica, che permette di raggiungere la scuola di formazione, in meno di 30 minuti sia da levante che da ponente.

 

Frequentando il nostro corso si ottiene il Diploma di Qualifica rilasciato da Alfa Liguria, è valido in tutta Italia e riconosciuto anche in Europa.

 

I nostri programmi didattici sono controllati e autorizzati dalla Regione Liguria, coerenti con la Legge 1 del 4 gennaio 1990, che disciplina l’attività di estetista.

 

Anche il nostro corpo docenti è qualificato secondo le direttive di Alfa; l’equipe didattica è composta da estetiste, biologi, docenti di informatica, psicologi, docenti di inglese ed esperti in materie economiche-legislative, coordinati dalla direttrice Dott.ssa Patrizia Morreale.

 

Oggi per chi vuole svolgere l’attività di estetista è indispensabile formarsi in modo completo ed efficace. L’aspetto fisico e la comunicazione del corpo, hanno un ruolo centrale nella vita delle persone: bellezza e benessere sono un valore indispensabile per ognuno di noi.

 

L’estetista deve stare al passo con il costante sviluppo della cosmesi, delle metodologie dell’estetica e del benessere. Per questo motivo l’Accademia Formativa offre corsi di formazione per una solida base per l’estetista, ma soprattutto corsi e workshop di approfondimento sulle richieste più attuali del mercato.

 

L’Accademia Formativa di Sanremo e Arma di Taggia, offre un corso di formazione di Estetista Dipendente con un percorso della durata di 18 mesi, durante i quali l’allieva maturerà conoscenze e competenze con attività formative teoriche e pratiche.

 

Il corso è disciplinato dalla legge n. 1 del 04.01.1990. Con la qualifica ottenuta, previo superamento dell’esame finale, i nostri iscritti possono essere assunti presso centri estetici e centri di benessere.

 

All’Accademia Formativa si studiano le tecniche classiche: epilazione, pulizia del viso, manicure/pedicure, massaggio del corpo e del viso, make-up, ricostruzione unghie in gel.

E si studiano anche le più attuali tecniche estetiche, indispensabili per lavorare nel mondo del benessere: riflessologia plantare, massaggio tecnico sportivo, massaggio olistico tibetano, naturopatia, massaggio con le pietre e le conchiglie

 

La formazione tecnica pratica è supportata da nozioni di teoria professionale, l’anatomia e la fisiologia, la dermatologia, la cosmetologia, l’igiene, l’alimentazione.

 

Per completare la formazione professionale dell’Estetista, l’Accademia Formativa ha inserito nel corso biennale, lezioni di tecnica commerciale, diritto e cultura professionale, lingua inglese, psicologia ed etica professionale, sicurezza sul lavoro. Queste conoscenze sono fondamentali per un curriculum professionale, e fanno la differenza in un colloquio di lavoro.

 

Il corso di formazione dell’Accademia Formativa di Arma di Taggia e Sanremo, è rivolto a chi desidera ottenere una qualifica di estetista dipendente riconosciuta a livello europeo.

 

Ha una durata di 1800 ore:

  • 1480 ore di teoria e pratica
  • 320 di stage.

Le lezioni si svolgono in orario diurno e/o serale, presso la sede di Arma di Taggia o Sanremo.

 

Inizio dei corsi

2 ottobre per la sede di Sanremo

4 novembre 2019 per la sede di Arma di Taggia,

conclusione 1 anno fine maggio 2020, conclusione biennio fine marzo 2021

 

Nei primi giorni di aprile del 2021 le allieve e gli allievi, dovranno sostenere un’esame di qualifica sia teorico che pratico davanti ad una commissione nominata dalla Regione Liguria, indispensabile per ottenere il diploma e operare nel mondo del lavoro.

 

È ancora possibile iscriversi, ma solo per pochi giorni al corso che si svolge ad Arma di Taggia dentro la nuova stazione dei treni : telefonate a Manuela Sartore 339/2123407, Patrizia Morreale 338/4687355 e passate a vedere la sede di Sanremo.

 

Prenotando un appuntamento è possibile seguire in sede una lezione di prova gratuita.

 

Accademia Formativa è diretta da Patrizia Morreale e Manuela Sartore:

Sede di Sanremo in via Roma 4

Sede di Arma di Taggia presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia Via Brigate Partigiane Stazione Nuova dei treni

 

Per informazioni: Manuela Sartore 339/2123407, Patrizia Morreale 338/4687355 info@accademiaformativa.com

 

Visitate il nostro sito internet www.accademiaformativa.com, la pagina facebook e instragram

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.