L'incontro

A Vallecrosia nuova assemblea pubblica sul tema delle demenze e dell’Alzheimer

Si terrà mercoledì 30 ottobre alle 18,30, presso la Sala Polivalente Comunale

alzheimer

Vallecrosia. Mercoledì 30 ottobre alle 18,30, presso la Sala Polivalente Comunale, il sindaco Armando Biasi ha indetto un’assemblea pubblica sul tema: “Parliamo di sanità. In provincia di Imperia una nuova risposta per demenze e Alzheimer”.

L’assemblea pubblica è uno degli strumenti utilizzati dall’amministrazione Biasi, con cadenza mensile, per la trasparenza amministrativa. L’incontro su questo delicato tema, è stato organizzato, quale risposta all’appello dell’assessore Regionale Sonia Viale, che ha richiesto collaborazione da parte di Sindaci ed Assessori ai Servizi Sociali dei singoli Comuni, nell’attività divulgativa e di supporto del nuovo servizio erogato a supporto di malati di demenze ed Alzheimer.

All’incontro saranno presenti il direttore socio sanitario dell’Asl 1 e la dottoressa Pelosi, Psicologa del centro di disturbi cognitivi e demenze dell’Asl 1. Il vicesindaco Marilena Piardi: «Abbiamo organizzato questo evento divulgativo a seguito dell’appello dell’Assessore Regionale Sonia Viale, in quanto la nostra Amministrazione ritiene che il supporto ai malati di demenza e alzheimer sia un servizio fondamentale, soprattutto nel nostro distretto, dove la popolazione anziana è particolarmente numerosa ed i nuovi servizi erogati ai malati ed alle famiglie rappresentano una
risposta concreta ad un bisogno particolarmente sentito. Invitiamo alla partecipazione i medici di base del
distretto e gli amministratori locali degli altri comuni».

commenta