Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Montegrosso Pian Latte torna la tradizionale Festa della Castagna

Programma ricchissimo di attività in occasione della 50^ edizione

Montegrosso Pian Latte. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre il Comune e la Pro Loco di Montegrosso Pian Latte in Valle Arroscia organizzano la tradizionale Festa della Castagna, con un programma ricchissimo di attività in occasione della 50^ edizione:

Venerdì 11 ottobre dalle 9 alle 15.30 – Giornata Didattica

Visite e laboratori didattici, antichi mestieri
Sabato 12 ottobre dalle ore 12.30 alle 18 – Il Sabato del Villaggio

Alle 12.30 Pranzo del Villaggio con menu convenzionato presso le strutture ricettive del borgo (necessaria prenotazione)

Entro le 14. termine iscrizioni al concorso ‘‘La Torta del Villaggio’’

Dalle 14. Concorso ‘‘Ama il tuo paese’’: esposizione addobbi per le vie del borgo, antichi mestieri e laboratori di cultura contadina, degustazione caldarroste e servizio bar

Alle 16.30 ‘‘Cinquant’anni e non sentirli’’ (Piazza ai Caduti): ricordo delle precedenti edizioni della Festa, consegna riconoscimento all’Ass. Pro Loco di Montegrosso Pian Latte, premiazione concorso ‘‘La Torta del Villaggio’’

Domenica 13 ottobre dalle 10 alle 18 – 50^ Festa della Castagna

Dalle 10 apertura Mercatino dell’Artigianato e stand gastronomici, percorso di visita ‘‘Ama il tuo paese’’ (votazione degli addobbi esposti)

Alle 12.30 (Piazza Sagrato) Pranzo nel Borgo: Cucina Bianca e non solo

Dalle 14 musica nelle aie del paese, intrattenimento per bambini, palestra di roccia, sculture in legno e prova gratuita di e-bike.

Info: Pro Loco Montegrosso Pian Latte – 347 3183308.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.