Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il museo civico archeologico “Girolamo Rossi” aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

E' prevista un'escursione transfrontaliera a Mentone e attività didattiche per i bambini “Ludo et Disco: gioca con gli antichi romani”

Ventimiglia. Il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia aderisce anche quest’anno alle Giornate Europee del Patrimonio in calendario per i prossimi 21 e 22 settembre.

Sabato 21 settembre nel pomeriggio è prevista un’escursione transfrontaliera a Mentone, nell’ambito dei progetti “Via Iulia Augusta” in collaborazione col Comune di Ventimiglia, si visiterà la mostra “il était une voie, le voyage des romain en Riviera” allestita al Palais d’ Europe. Seguirà passeggiata nel centro storico dalla rinnovata chiesa di Saint Michael all’isola pedonale.

Nella mattina di domenica 22 settembre alle 10.30 attività didattiche per i bambini “Ludo et Disco: gioca con gli antichi romani”.

Programma visita a Mentone:

alle 14, ritrovo davanti alla stazione FS di Ventimiglia; ore 14.27 treno SNCF per Mentone

– alle 15, visita al Palais de l’Europe e alla mostra dedicata alla Via Iulia Augusta nel territorio transfrontaliero; ore 16.30 visita al centro storico di Mentone;

- alle 17.49, rientro con treno SNCF da Mentone;

alle 18.05 arrivo a Ventimiglia.

Per maggiori informazioni contattare il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, in via Verdi 41, al 0184/351181 e museoventimiglia@gmail.com, www.marventimiglia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.