Il rito

Tutta Lucinasco alla processione della Madonna della Cappelletta

Particolare soddisfazione è stata espressa dal parroco don Stefano che ha ringraziato tutti partecipanti e ha evidenziato l'entusiasmo con cui i giovani del paese hanno rinnovato una tradizione secolare

Lucinasco. Ieri la comunità di Lucinasco ha rinnovato il rito della processione votiva al Santuario della Madonna della Cappelletta del Monte Acquarone dedicata alla Beata Vergine che si tiene a scadenza quinquennale a scioglimento di un voto che aveva preservato dal colera la popolazione di Lucinasco nel lontano 1854.

La splendida giornata di sole ha favorito una grande grande partecipazione popolare alla processione che si è svolta nella mattinata con percorso di andata e ritorno al Monte Acquarone intervallato dalla celebrazione della Santa Messa. La banda di Diano marina ha eseguito le musiche religiose mentre la locale Confraternita di San Giovanni Battista ha portato due statue della Madonna. Una terza statua, di dimensioni più piccole, è stata portata della giovani del paese.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Parroco don Stefano che ha ringraziato tutti partecipanti e ha evidenziato l’entusiasmo con cui i giovani del paese hanno rinnovato una tradizione secolare.

Più informazioni
commenta