Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, partono le lezioni all’Accademia formativa foto

Le ragazze del terzo e secondo anno hanno ricominciato il loro percorso formativo nella sede di Arma di Taggia

Taggia. Questa mattina sono iniziate le lezioni all’accademia formativa scuola di estetica dopo la pausa estiva, le ragazze del terzo e secondo anno hanno ricominciato il loro percorso formativo nella sede di Arma di Taggia.

Le allieve del 3 anno a fine ottobre termineranno le lezioni e dal 5 novembre inizieranno gli esami di qualifica per ottenere l’abilitazione professionale per aprire un’attività autonoma. Le allieve del 2 anno termineranno le lezioni ed effettueranno gli esami a fine marzo 2020, e se vorranno inizieranno il terzo anno ad aprile. Le lezioni del primo anno inizieranno a Sanremo in Via Roma 4 il 30 settembre e ad Arma di Taggia nella nuova stazione dei treni il 29 ottobre.

Giovedì 12 settembre sarà possibile ottenere informazioni sui percorsi formativi, gli orari, le materie e i costi durante l’open day organizzato nella sede di Sanremo dalle 12,30 alle 14 e dalle 17,30 alle 18. Il corso di formazione dell’Accademia Formativa di Arma di Taggia e Sanremo, è rivolto a chi desidera ottenere una qualifica di estetista dipendente riconosciuta a livello europeo. Con la qualifica di estetista dipendente è possibile lavorare presso un centro estetico o un centro benessere.

Il corso biennale di formazione per estetiste dipendenti ha una durata di 1800 ore:
– 1480 ore di teoria e pratica
– 320 di stage.
– Le lezioni si svolgono in orario diurno e/o serale, presso la sede di Arma di Taggia o Sanremo.

Oggi per chi vuole svolgere l’attività di estetista è indispensabile formarsi in modo completo ed efficace, il settore dell’estetica è in costante evoluzione, sia per le tecniche innovative, sia per i gusti di una clientela sempre più esigente. L’aspetto fisico e la comunicazione del corpo hanno sempre avuto un ruolo importante nei rapporti interpersonali. Oggi bellezza e benessere sono diventati un valore indispensabile per ognuno di noi a cui tendere costantemente. Lo sviluppo della cosmesi e delle metodologie dell’estetica e del benessere in grado di migliorare o esaltare le caratteristiche fisionomiche della persona, hanno contribuito a rendere l’estetista una figura professionale che deve avere competenze e conoscenze approfondite per soddisfare le richieste di un pubblico sempre più esigente e attento all’aspetto esteriore.

Per chi vuole svolgere l’attività di estetista la qualità della formazione è indispensabile, perché il settore dell’estetica è in costante evoluzione, spinto dalle richieste di una clientela informata che vuole tecniche innovative e conoscenze approfondite. L’accademia Formativa di Sanremo e Arma di Taggia, offre un corso di formazione di estetista dipendente con un percorso della durata di 18 mesi, durante i quali l’allieva maturerà conoscenze e competenze attraverso attività formative teoriche e pratiche. All’Accademia formativa si studiano le tecniche classiche: epilazione, pulizia del viso, manicure/pedicure, massaggio del corpo e del viso, make-up, ricostruzione unghie in gel, e la loro evoluzione attuale.

L’accademia propone anche corsi e workshop di attualità per aggiornare gli agli allievi e le allieve sulle novità del mercato dell’estetica e del benessere. La formazione tecnica è supportata da nozioni di teoria professionale, l’anatomia e la fisiologia, la dermatologia, la cosmetologia, l’igiene, l’alimentazione. Per completare la formazione professionale altamente qualificata l’Accademia Formativa ha inserito nel corso biennale, lezioni di tecnica commerciale, diritto e cultura professionale, lingua inglese, psicologia ed etica professionale, sicurezza sul lavoro. Il corso di formazione professionale di estetista dipendente è disciplinato dalla legge n. 1 del 04.01.1990. Con la qualifica ottenuta, previo superamento dell’esame finale, l’allievo potrà essere assunto come lavoratore dipendente presso centri estetici e centri di benessere.

L’Accademia Formativa è una delle principali scuole di estetica in Liguria, dove da oltre 20 anni organizza corsi riconosciuti dalla Regione Liguria e corsi di specializzazione per estetiste e per persone interessate al mondo del benessere.

Accademia Formativa è diretta da Patrizia Morreale e Manuela Sartore:
Sede di Sanremo in via Roma 4
Sede di Arma di Taggia presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia Via
Brigate Partigiane Stazione Nuova dei treni
Per informazioni: Manuela Sartore 339/2123407, Patrizia Morreale 338/4687355 info@accademiaformativa.com
Visitate il nostro sito internet www.accademiaformativa.com , la pagina facebook e instragram

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.