Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Pantà Musicà inaugura il nuovo programma offrendo un’esperienza diretta con la musica foto

L'Associazione culturale si propone di diffondere l'amore per questa sublime arte

Più informazioni su

Imperia. Non è facile fare programmi a lungo termine ma una proposta a Imperia c’è, ed è quella di dedicarsi alla musica. Pantà Musicà, Associazione culturale si propone di diffondere l’amore per questa sublime arte. Pantà Musicà inaugura in questi giorni il nuovo programma 2019/2020, nella bellissima sede di via Agnesi 9 e lo fa nella maniera migliore: apre le porte dell’Associazione e invita tutta la cittadinanza a vivere un’esperienza diretta con la musica: da veri protagonisti.

L’evento è previsto per domenica 15 settembre e si svolgerà in due fasi: il mattino, è dedicato ai bambini da 0 a 7 anni, con una lezione gratuita alla presenza dei genitori. L’offerta didattica per i bambini è differenziata per età e prevede la fase di “gioco”, fino a un approccio più strutturato con il corso che si chiama Ponte Musicale, un programma studiato per accompagnare i bambini nella scelta di uno strumento (nell’arco dell’anno di attività ne verranno presentati otto!). La prenotazione renderà più facile il nostro lavoro.

Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle 16,30, i ragazzi, i giovani e gli adulti non solo potranno assistere ma addirittura partecipare alle lezioni dei vari strumenti, dirette dai diversi insegnanti.

Un piccolo rinfresco sul terrazzo sarà il momento giusto per fare programmi, parlare di musica e dell’importanza che questa ha per la crescita della persona, e dell’inverno che inevitabilmente verrà. Ma che, con una chitarra, un flauto o un violino tra le mani, passerà veloce e ci porterà molte soddisfazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.