Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, la Rari Nantes cresce con i giovani: «Li avviciniamo agli sport acquatici»

«In Rari conoscerai tutti i benefici dello sport. Migliorando il fisico e la salute, apprendendo l'educazione sportiva ma sempre nel divertimento»

Imperia. «Siamo partiti: dopo un bello slancio dai blocchi, ora stiamo riaffiorando dall’acqua e, una poderosa bracciata dopo l’altra, ci avviamo al cuore della stagione sportiva. Sempre concentrati sui nostri obiettivi e senza nascondere un fiducioso sorriso rivolto al futuro» – fa sapere la Rari Nantes.

Da sempre, la Rari ha nel nuoto e nella pallanuoto i suoi fiori all’occhiello puntando sui giovani affinché possano crescere in un ambiente sano e protetto. Le squadre sono così tornate ad allenarsi per preparare gare e campionati nella totale serenità che cementa lo spirito di gruppo. Gli spogliatoi rimangono sempre aperti ad accogliere nuovi atleti che potranno inserirsi nei corsi e nelle squadre, in breve tempo.

«Ad Imperia siamo nati con il mare negli occhi e, dopo aver gattonato, nuotare è la prima cosa che impariamo a fare. Alla Rari avviciniamo i giovanissimi agli sport acquatici che forgiano il fisico, lo adattano agli sforzi, ai movimenti aerobici, alla resistenza e fanno bene alla salute.

Il nostro impegno primario è l’educazione sportiva, così i nostri atleti vengono istruiti all’osservanza delle regole nel divertimento, al massimo impegno in allenamento come in gara ed al rispetto del compagno e dell’avversario.
Insieme alle famiglie costruiamo un percorso formativo rimanendo sempre in ascolto ed accogliendo consigli e segnalazioni.

A proposito dei più piccoli, stiamo raccogliendo le iscrizioni per aprire i corsi di scuola nuoto già da metà ottobre, quando la piscina verrà riaperta come auspicato. Per crescere insieme a tante nuove generazioni imperiesi» – dichiara la Rari Nantes.

Per avere tutte le informazioni, è possibile contattare la Rari. Al numero di telefono: 0183 650353. La segreteria risponderà dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12:30, oltre ai pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Oppure inviando una mail a ufficiostampaimperia@gmail.com o visitando il sito www.rarinantesimperia.eu.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.