Baseball

Il Sanremo Baseball vince contro l’équipe del Porta Mortara e accede alla serie B fotogallery

La squadra sanremese ha portato a casa la seconda partita sulle tre previste unitamente all'accesso alla serie cadetta

Sanremo. Bella partita quella giocata ieri dal Sanremo Baseball sul proprio campo in Pian di Poma contro l’équipe del Porta Mortara per la chiusura dei play-off di accesso alla “serie B”.

Con questa vittoria la squadra sanremese ha portato a casa la seconda partita sulle tre previste unitamente all’accesso alla serie cadetta. L’incontro, iniziato alle 11 e terminato poco prima delle 14, è sempre stato combattuto: 3 a 1 per il Sanremo al primo inning, 3 pari al terzo, 5 a 3 al quarto inning e 9 a 7 al quinto inning; poi entrambe le squadre non hanno più segnato nulla e la partita si è conclusa con questo risultato.

Lanciatore partente è stato Di Fabrizio, che ha lanciato per quattro inning e quattro uomini e che nel quinto è stato sostituito da Simone Campo, quando il risultato era a favore dei novaresi sul parziale del 7 a 5. La successiva fase del nostro attacco portava quattro punti e riaffermava il vantaggio della squadra di coach Paternò che, a vittoria ottenuta, era ovviamente soddisfattissimo come tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

«3 errori e 5 valide contro i 6 e le 10 del Porta Mortara, con i ragazzi sempre in partita e con la grinta giusta; e, alla fine, ha vinto chi ha giocato meglio» questo è stato il suo commento a caldo. La partita, che si preannunciava molto tesa perché di notevole importanza per entrambe le squadre, è stata egregiamente arbitrata da una coppia di tutto rispetto che nulla ha dato e nulla ha tolto alle capacità delle formazioni in campo.

commenta