Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il dianese Niccolò Bonifazio corre il GP de Fourmies-La Voix du Nord

Fa parte del circuito UCI Europe Tour

Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio ha partecipato la scorsa domenica alla 87esima edizione del GP de Fourmies-La Voix du Nord.

Dal 2005 la corsa fa parte del circuito UCI Europe Tour, classe 1.HC. Viene disputata sin dal 1928 e negli ultimi anni, a partire dal 2001, ha cambiato denominazione estendendo il proprio nome in Gp. de Fourmies – La Voix du Nord. E’ stata una gara impegnativa per il ciclista di Diano Marina, provato dopo aver affrontato la Brussels Cycling Classic il giorno precedente, ma nonostante ciò è riuscito a concludere il percorso piazzandosi 26esimo.

«Riassunto miei ultimi 3 giorni. Sveglia: 2 ore di allenamento da 60 km, 1 ora di macchina per 100 km, 1.30 di aereo Nizza- Bruxelles con arrivo alle 11 in hotel. Sabato sveglia alle 9: 1 ora di macchina per 60 km, 5 ore di bici Brussel Classic di 200 km, 2 ore in macchina per 160 km. Domenica sveglia alle 9, 1 ora di macchina per 80 km, 5 ore di bici per 200 km di bici, 2 ore di macchina per 230 km, 1 ora e 30 di aereo, 1 ora di macchina per 100 km. Allora se non dimentico niente 3 giorni, 72 ore, 13 ore di bici, 8 ore in auto, 3 ore in aereo, 500 km di bici e 560 in macchina
Nizza Bruxelles in volo andata e ritorno. In 72 ore, 24 ore in movimento, non è un brutto week, ma sicuramente pesa dopo aver fatto 11mila km di corse e circa 15mila solo di allenamento» – così commenta lo scorso fine settimana il giovane ciclista del Team Total Direct Energie sulla sua pagina Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.