Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Comuni di Mendatica, Ranzo e Rezzo soddisfatti per le Giornate europee del patrimonio

Quasi duecento visite: il “grazie” e le riflessioni delle amministrazioni promotrici

Mendatica, Ranzo e Rezzo hanno aderito, lo scorso weekend, alle Giornate europee del patrimonio: sono in molti quelli che hanno accolto l’invito delle amministrazioni comunali dei tre piccoli centri della Valle Arroscia di scoprire la Chiesa di S. Margherita di Mendatica, quella di San Pantaleo a Ranzo e il Santuario di Maria Bambina a Rezzo.

«Abbiamo avuto quasi duecento visite tra le due giornate - dicono gli organizzatori – per noi è stata una risposta tanto positiva, quanto inaspettata dice dell’interesse che c’è verso l’entroterra e le sue peculiarità».

«Questo - proseguono – ci dice che la cultura può e deve essere una “tessera” fondamentale in un mosaico complessivo di promozione del territorio, in cui integrare natura, sport, enogastronomia, cultura. Questo è stato un passo condiviso di un cammino che vogliamo e dobbiamo proseguire: abbiamo gettato un seme, che è iniziato a germogliare, ed ora siamo chiamati a farlo crescere: dobbiamo crederci!

E’ stata una bella soddisfazione ed un’emozione particolare – dicono ancora – per noi che nei nostri paesi ci siamo cresciuti e ci viviamo vedere gli occhi e i volti ricchi di curiosità, contenti, delle persone che abbiamo incontrato a visitare questi piccoli grandi tesori di bellezza affidati alla cura e responsabilità delle nostre comunità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.