Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco come cambia la viabilità in via Giovanni XXIII a Vallecrosia

E' una strada del centro cittadino

Più informazioni su

Vallecrosia. Cambia la viabilità in una via del centro cittadino. Si tratta di via Giovanni XXIII. Nel suo tratto tra l’Aurelia e via San Vincenzo è a doppio senso di marcia con il semaforo all’incrocio con via Aprosio (con lo “stop” a semaforo spento).All’altro incrocio – quello con via San Vincenzo – si potrà andare solo a sinistra o dritto è bisognerà dare la precedenza ai veicoli provenienti dall’altra strada. Vigerà il divieto di sorpasso ed il limite di velocità è fissato a 50 km/h. Sul lato ponente della via ci saranno parcheggi a disco orario (o abbonamento) dalle 9 alle 13e dalle 15 alle 19. Sul lato levante gli spazi per il parcheggio esistenti sono gratuiti. Previsti spazi per il carico e scarico, posti per i motorini e tre attraversamenti pedonali.

Nel tratto compreso tra via Aprosio (Aurelia) e via San Vincenzo ci sarà il senso unico di marcia con direzione ponente-levante e limite di velocità a 10 km/h. In queto tratto ci saranno anche un posto per disabili ed uno per il carico-scarico, posti per ciclomotori e due attraversamenti pedonali.

Per quanto riguarda il tratto compreso tra via San Vincenzo e via San Rocco con una rotatoria alll’altezza dell’incrocio con via San Rocco e limite di velocità a 50 km/h tranne in prossimità dei dossi dove sarà di 30 km/h. I parcheggi lato levante, dove presenti saranno gratuiti, mentre a ponente saranno a disco orario (o abbonamento) dalle 9 alle 13e dalle 15 alle 19. Anche in questo segmento di via ci saranno posti per disabili, carico e scarico, ciclomotori, attraversamenti pedonali. A differenza dagli altri tratti sono istallati anche dei dossi.

Infine, nel parcheggio interno lato levante all’altezza del civico 66, vige il senso unico con l’ingresso sulla corsia di ponente e direzione monte-mare con il segnale di “stop” in uscita. E’ vietato l’ingresso ai mezzi superiori le 3,5 tonnellate, c’è il limite dei 30 all’ora e tutti i parcheggi sono a disco orario nelle modalità già descritte per le altre vie.

FOTO PRESA DA GOOGLEMAPS

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.