Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Bordighera prende il via l’escursione alla riscoperta delle incisioni rupestri della Val Fontanalba

E' organizzata dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri e dal Museo “Clarence Bicknell”

Bordighera. Dopo il successo delle due escursioni nella Valle delle Meraviglie e nella Val Roia dell’11 e del 25 agosto, l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e il Museo “Clarence Bicknell” organizzano per domenica 15 settembre una nuova escursione alla riscoperta delle incisioni rupestri della Val Fontanalba.

IISL Locandina escursione 15 settembre 2019

I soci dell’Istituto Danila Allaria e Ivano Ferrando accompagneranno i partecipanti in luoghi carichi di storia e fascino, che hanno conquistato tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento il poliedrico inglese; si visiteranno il Lac des Grenouilles, il Lac Vert, i due laghi “Gemelli” (Jumeaux) e naturalmente le incisioni rupestri preistoriche che Clarence Bicknell tanto studiò e fece conoscere al mondo intero. Di queste “gravures préhistoriques” verranno osservate quelle a visita libera, fra le più significative ed evolute di tutto il ciclo di Monte Bego.

Per informazioni e prenotazioni cell. 338.3681385 (Danila Allaria), mail: iferrando@alice.it, www.iisl.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.