Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria di Prima Categoria, il Don Bosco Vallecrosia Intemelia vince la sua prima partita fotogallery

«I ragazzi erano più concentrati e hanno sviluppato bene il gioco. Mi fa piacere notare questo miglioramento, vuol dire che stiamo lavorando bene» – dichiara mister Manuele Fiore

Vallecrosia. La pioggia non ferma il Don Bosco Vallecrosia Intemelia. La prima squadra vince la sua prima partita nella Coppa Liguria di Prima Categoria. Oggi pomeriggio i biancorossi guidati da mister Manuele Fiore hanno infatti sconfitto Area Calcio Andora per 2-1.

Nonostante la pioggia fitta il Don Bosco Vallecrosia Intemelia inizia alla grande la partita segnando un gol grazie a Calvini su calcio di rigore. Gli avversari rimontano poco dopo e così il primo tempo si chiude con un pareggio. Nel secondo tempo i biancorossi non perdono la speranza, danno il meglio di se stessi mettendo in atto delle ottime azioni e alla fine arriva il secondo gol, grazie a Giovinazzo, che segna la vittoria in casa.

«E’ stata una partita abbastanza equilibrata per entrambe le squadre – dichiara mister Manuele Fiore – si è sbloccata con un episodio, un rigore. I ragazzi sono rimasti più in partita rispetto alle precedenti, erano più concentrati e hanno sviluppato bene il gioco. Mi fa piacere notare questo miglioramento, vuol dire che stiamo lavorando bene. Ovviamente bisogna continuare così, la strada è lunga, ma la squadra è unita, compatta, concentrata e si aiuta e questo è positivo. Inoltre i giovani si stanno applicando bene perciò spero che tutti continuino così».

«L’idea che ci siamo prefissati è quella giusta – commenta alla fine della partita il presidente Vincenzo Todaro – Sono felice dei giovani che abbiamo inserito, come i 2003, Rocco Giovinazzo e Giacomo Andrenacci, e gli altri 2002. E’ bello vedere che i giocatori più esperti aiutano i giovani. Spero che inizieremo il campionato con il piede giusto affinché si prospetti un futuro roseo per questo gruppo che ha davvero fatto un salto di categoria. Hanno retto molto bene finora».

Nel primo tempo hanno giocato Palladino, Saba, Arena, Teodoro, Andrenacci, Cane, Grandi, Calvini, Inconis Marcucci e De Flavis. Nel secondo tempo sono entrati in campo Giovinazzo al posto di Inconis, Gagliardi ha sostituito Saba, Boussaha ha dato il cambio a Marcucci, mentre Verardo a Cane.

Don Bosco Vallecrosia Intemelia-Area Calcio Andora 2-1

Don Bosco Vallecrosia Intemelia: Alessandro Palladino, Luigi Arena, Giacomo Andrenacci, Giacomo Calvini, Fabio Teodoro, Mauro Cane, Matteo Saba, Simone Grandi, Matteo Marcucci, Alex De Flaviis, Andrea Inconis, Emanuele Sgrò, Manuel Feo, Cesare Gagliardi, Loris Verardo, Stefano Condrò, Rocco Giovinazzo, Manuel Marafioti, Sami Boussaha, Emanuele Santamaria. Allenatore: Manuele Fiore.

A.C. Andora: Mattia Duberti, Mattia Ardizzone, Luca Grande, Luca Ruggiero, Matteo Calandrino, Matteo Tamborino, Simone Serrami, Manuele Scaglione, Giulio Spinelli, Alessio Proglio, Federico Bogliolo, Gabriel Ghiozzi, Samuele Aramini, Marco Di Salvo, Simone Scalmato, Leonardo Incardona, Abder Ghazali, Vincenzo Paterno. Allenatore: Fabio Ghigliazza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.