Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiuso in entrambi i sensi di marcia il Colle di Tenda, Anas: «Avanzano i lavori lungo il versante francese»

Al via la seconda fase di manutenzione delle protezioni laterali di sicurezza e delle opere idrauliche

Ventimiglia. Prosegue l’intervento di Anas sul versante francese del Colle di Tenda, proseguimento oltre confine di Stato della strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”. Martedì 24 settembre sarà infatti avviata la seconda fase delle lavorazioni con la manutenzione e il ripristino delle protezioni laterali di sicurezza e delle opere idrauliche lungo il tratto prossimo all’imbocco francese del tunnel di Tenda.

Per consentire l’esecuzione in sicurezza delle operazioni, che rientrano nell’ambito delle attività di costruzione della nuova opera, il tunnel di Tenda sarà chiuso in entrambi i sensi di marcia da martedì 24 a giovedì 26 settembre, nella fascia oraria diurna 8:30 – 17:30. Le attività in programma, ritenute improrogabili durante l’ultimo Comitato di Sicurezza del tunnel di Tenda, sono state pianificate in coordinamento con l’Ente gestore francese.

I percorsi alternativi consigliati sono l’autostrada A6 “Torino-Savona” e l’autostrada A10 “Savona-Ventimiglia”.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.