Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera Dog Show, 45 cani sfilano ai giardini Lowe per la prima expo canina bordigotta fotogallery

Un momento di gioco, tenerezza e bellezza dedicato a tutte le razze “ufficiali” e “fantasia”, meticci e non meticci, con particolare attenzione per i pelosi meno fortunati

Bordighera. Dal fiero pastore tedesco all’elegante levriero, passando per il dolcissimo golden retriver fino al minuscolo chiwawa. Sono 45 i cani iscritti al Bordighera Dog Show: la prima expo canina amatoriale organizzata ai giardini Lowe nella ‘Città delle Palme’ che oggi e domani vedrà i più fedeli amici dell’uomo impegnati in prove di agilità e sfilate.

Un momento di gioco, tenerezza e bellezza dedicato a tutte le razze “ufficiali” e “fantasia”, meticci e non meticci, con particolare attenzione per i pelosi meno fortunati.

A complimentarsi per l’evento e per la grande attenzione rivolta agli animali è stato il sindaco Vittorio Ingenito che più volte è intervenuto nel corso della manifestazione per salutare i presenti. Con lui anche il consigliere di maggioranza Claudio Gavioli. I cani sono stati premiati dai giudici Sergio Traverso e Danilo Valenti.

Il clou dell’evento sarà domani, con la dimostrazione delle discipline sportive cinofile durante la quale sarà possibile far partecipare anche i cani iscritti: Treibball a cura dell’Associazione Italiana Treibball,  Retrieving a cura di La Zampa sul Cuore di Bordighera, Agility a cura di Fairy Light Agility Team.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.