Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo la presentazione de “Il forno di Realdo” foto

Diciotto autori hanno contribuito alla realizzazione di un volumetto di racconti, suggestioni sulla vita che fu e che sta scomparendo

Sanremo. Diciotto autori, alcuni affermati protagonisti della scena letteraria locale e non solo, altri appassionati amanti del borgo alpino, hanno contribuito alla realizzazione di un volumetto che verrà presentato a Sanremo martedì 17 settembre alle 17.30, presso la Federazione operaia, in via Corradi 47, dopo la fortunata anteprima a Realdo il 17 agosto scorso.

Un insieme di racconti, suggestioni sulla vita che fu e che sta scomparendo. Fantasia, storia e malinconia. Il forno come metafora della relazione comunitaria, quando le donne arrivavano dai carugi del borgo con pane, torte e dolci per cuocere nell’antico forno al centro del paese.

Il curatore Loretta Marchi presenterà l’iniziativa e gli autori presenti. Vi sarà la partecipazione di Marino Magliani, uno degli autori e in qualche modo l’ispiratore della iniziativa. Ci sarà modo poi di interagire con gli autori.

Un’occasione per parlare e conoscere l’antico borgo, ormai quasi spopolato, ma con antiche e illustri tradizioni storiche, culturali e linguistiche. Iniziativa a cura dell’associazione Realdo Vive.

Maggiori informazioni su www.realdovive.it, info 339 1183 146.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.