La vittoria

Ventimiglia, il Sestiere Campu si aggiudica il palio marinaro 2019 fotogallery

La storica regata dei gozzi veniva disputata in antichità tra pescatori per aggiudicarsi il tratto di mare più produttivo

Ventimiglia. Il Sestiere Campu è il vincitore dell’edizione 2019 del palio marinaro.

La storica regata dei gozzi, disputata in antichità tra pescatori per aggiudicarsi il tratto di mare più produttivo, è inserita all’interno dei festeggiamenti per l’Agosto Medievale ed è andata in scena nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 4 agosto, nel mare antistante il lungomare Cavallotti, passeggiata Oberdan e la Marina San Giuseppe.

Lo scorso anno era stato il Sestiere Burgu (nero e blu) ad aggiudicarsi la vittoria, mentre quest’anno è costretto a cedere il “remo” al Campu (bianco e verde), che ha vinto con un netto vantaggio sugli avversari dei Sestieri Auriveu (verde e giallo), Ciassa (giallo e rosso), Cuventu (rosso e bianco) e Marina (bianco e azzurro).

Ad attendere i vincitori e gli altri partecipanti sulla spiaggia il sindaco Gaetano Scullino e il vicesindaco Simone Bertolucci.

Questo l’ordine di arrivo: primo classificato Sestiere Campu, secondo classificato Sestiere Cuventu, terzo classificato Sestiere Burgu, quarto classificato Sestiere Marina, quinto classificato Sestiere Auriveu, sesto classificato Sestiere Ciassa.

(Foto di Marco Maiolino)

commenta