Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, allo chef Pinuccia Beglia il San Segundin d’argentu 2019

Tutto pronto per il 26 agosto, giorno dei festeggiamenti

Ventimiglia. E’ andato allo chef Pinuccia Beglia, storica ristoratrice dei ‘Balzi Rossi’, il San Segundin d’argentu di quest’anno. Il premio è stato conferito allo chef in quanto «innovatrice della tradizione culinaria intemelia», si legge nelle motivazioni. E ancora: «Benché nata a Sanremo, Giuseppina Beglia è una ventemigliusa doc che ha sempre amato Ventimiglia, la sua tradizione culinaria e i prodotti del territorio».

La consegna del prestigioso riconoscimento avverrà a margine dei festeggiamenti del patrono di Ventimiglia il 26 agosto. Un evento molto atteso dai ventimigliesi e non solo. Alla mattina premiazione della Beglia, grande chef, alla presenza del sindaco Scullino, del vescovo Suetta e di moltissime altre autorità civili, militari e religiose. Alla sera gli speciali fuochi piromusicali, con inizio previsto alle 22,30.

Il vicesindaco Simone Bertolucci descrive così lo spettacolo: «Si tratta di un progetto che sviluppa colonne musicali di film famosi introdotti da brevi esplicativi “speack” con i quali creiamo l’aspettativa di curiosità nel pubblico presente il quale cercherà di indovinare, questa è la curiosa novità, il film al quale ci riferiamo. Per questo motivo non abbiamo divulgato i titoli dei film tramite stampa».

Non mancheranno gli effetti speciali, l’organizzazione è stata curata nei minimi particolari. Fuochi, musica, film, un vero spettacolo da non perdere, tutto proiettato esplosivamente su un palcoscenico unico: il mare e i suoi riflessi notturni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.