Il riconoscimento

Ventimiglia, allo chef Pinuccia Beglia il San Segundin d’argentu 2019

Tutto pronto per il 26 agosto, giorno dei festeggiamenti

riviera24 - San Segundin d'Argentu 2017

Ventimiglia. E’ andato allo chef Pinuccia Beglia, storica ristoratrice dei ‘Balzi Rossi’, il San Segundin d’argentu di quest’anno. Il premio è stato conferito allo chef in quanto «innovatrice della tradizione culinaria intemelia», si legge nelle motivazioni. E ancora: «Benché nata a Sanremo, Giuseppina Beglia è una ventemigliusa doc che ha sempre amato Ventimiglia, la sua tradizione culinaria e i prodotti del territorio».

La consegna del prestigioso riconoscimento avverrà a margine dei festeggiamenti del patrono di Ventimiglia il 26 agosto. Un evento molto atteso dai ventimigliesi e non solo. Alla mattina premiazione della Beglia, grande chef, alla presenza del sindaco Scullino, del vescovo Suetta e di moltissime altre autorità civili, militari e religiose. Alla sera gli speciali fuochi piromusicali, con inizio previsto alle 22,30.

Il vicesindaco Simone Bertolucci descrive così lo spettacolo: «Si tratta di un progetto che sviluppa colonne musicali di film famosi introdotti da brevi esplicativi “speack” con i quali creiamo l’aspettativa di curiosità nel pubblico presente il quale cercherà di indovinare, questa è la curiosa novità, il film al quale ci riferiamo. Per questo motivo non abbiamo divulgato i titoli dei film tramite stampa».

Non mancheranno gli effetti speciali, l’organizzazione è stata curata nei minimi particolari. Fuochi, musica, film, un vero spettacolo da non perdere, tutto proiettato esplosivamente su un palcoscenico unico: il mare e i suoi riflessi notturni.

commenta