Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultimo concerto estivo dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia al Belvedere Resentello foto

La serata si è aperta con il saluto del sindaco Gaetano Scullino

Ventimiglia. Ieri sera, diretta dal maestro Franco Cocco, si è tenuto presso il Belvedere Resentello l’ultimo concerto estivo della Filarmonica Giovanile di Ventimiglia “concerto sotto le stelle”, composta da ben 42 musicisti che, durante la serata, ci hanno allietato con moltissimi pezzi vari e molto conosciuti tra cui YMCA, i will survive, medley dei Nomadi, medley dei Queen e molto altro.

La serata si è aperta con il saluto del sindaco Gaetano Scullino complimentandosi con la realtà ventimigliese e quindi con il presidente e maestro Cocco che da dieci anni a questa parte cresce esponenzialmente sia di numero ma sopratutto di bravura. Sempre il sign. Sindaco ha portato i saluti dell’assessore e vicesindaco Simone Bertolucci e ha inoltre ricordato gli appuntamenti che si terranno ancora in questi ultimi giorni di agosto. Tra il pubblico si è potuto vedere anche il presidente del consiglio Andrea Spinosi e il consigliere comunale Roberto Nazzari.

Durante la serata si è potuta ascoltare, oltre ai brani eseguiti dalla Filarmonica, la voce del tenore Carmine Buono, che l’associazione ringrazia per la sua partecipazione. La serata si è conclusa con il discorso del M. Cocco che ha voluto personalmente ringraziare gli Insegnanti della scuola di musica “A. Biancheri” Città di Ventimiglia, ricordando che a settembre ripartiranno le iscrizioni ai corsi, ringraziando l’amministrazione comunale che durante i numerosi interventi musicali estivi della Filarmonica è sempre stata presente e sopratutto ringraziando tutti i musicisti/allievi che da anni ormai si dedicano alla musica e che partecipano costantemente ai corsi della scuola e alle prove della Filarmonica. Egli ha voluto sottolineare la sua soddisfazione nell’avere e sopratutto gestire una realtà così viva e armoniosa piena di ragazzi stupendi e sani.

L’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia e la scuola di musica A. Biancheri nelle vesti del presidente Franco Cocco ringraziano i musicisti e tutto il numeroso pubblico (oltre 500 persone) augurando un buon fine estate a tutti e un arrivederci per gli impegni invernali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.