Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Strings for Freddie”, il sogno dell’attore e cantante Matteo Merli approda in provincia di Imperia foto

Lo spettacolo reinterpreta in una chiave teatrale e magica la mitica figura di Freddie Mercury

Più informazioni su

Taggia. “Strings for Freddie” (the dream)  approda in provincia e più precisamente ad Arma di Taggia, questo spettacolo che trae energia dalla mitica figura di Freddie Mercury e lo reinterpreta in una chiave teatrale e magica ideato da Matteo Merli e Stefano Guarnieri.

freddy mercury-01

“14 anni fa, durante la mia breve permanenza di un anno nel centro storico, ho sognato questo spettacolo. Interamente.” Così ci racconta Matteo Merli ideatore e regista dello Spettacolo “Nel sogno era più teatrale che musicale ma essendo io più cantante che attore ho trasformato l’idea originale più vicino alle mie compentenze. Lo spettacolo è diventato invece che un mio sogno un “suo” (di Freddie) sogno, come se la sua energia creativa si fosse fermata in un limbo tra la veglia e il sonno e avesse creato un mondo settecentesco dove lui stesso, incarnato da un manichino con la sua giacca gialla storica, fosse spettatore assente e presente mentre un cantore e un quartetto d’archi riproponevano le sue canzoni. In un trernsfert che paragona Freddie Mercury alla tradizione dei Controtenori Sopranisti come Farinelli.

“Strings for Freddie” è un sogno che trasporta la musica di Freddie Mercury e dei Queen in una visionaria dimensione barocca dove il confine tra vita e morte e tra sogno e realtà si apre, trasformandosi nel palcoscenico sul quale viene raccontata l’essenza di un artista, trasfigurando la sua arte attraverso un quartetto d’archi e una voce che ne liberano le più intime vibrazioni.

“Strings for Freddie” (the dream) di Matteo Merli e Stefano Guarnieri:
Quartetto d’archi:
Roberto Piga Violino
Gabriele Imparato Violino
Ilaria Bruzzone Viola
Arianna Menesini Violoncello

Direzione e Arrangiamenti :
M° Stefano Guarnieri

Appuntamento a martedì 20 agosto alle ore 21,30 presso il Lido Idelmery di Arma di Taggia, ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.