Selezione regionale

SanBart Cabaret, Giulia Bobocea eletta Miss San Bartolomeo al Mare

Questa sera il mentalista Antonio Argus, domani il comico Vincenzo Albano

San Bartolomeo al Mare. Giulia Bobocea, studentessa 18enne di Torino in vacanza ad Alassio è stata eletta ieri sera Miss San Bartolomeo al Mare (selezione regionale del Circuito Miss Blu), nel corso della prima serata di SanBart Cabaret, che proseguirà questa sera e domani in piazza Torre Santa Maria (ore 21:30, ingresso libero) con le già annunciate esibizioni del mentalista Antonio Argus e del comico Vincenzo Albano.

Giulia Bobocea ha preceduto Ilaria Salerno, Maria Chiara Gallo, Sara Vizio, Nicole Vio e le altre partecipanti. L’evento è stato seguito da un pubblico numerosissimo che ha stipato il piazzale al mare fin sulla spiaggia. Apprezzatissima la performance del comico Francesco Damiano.

La conduzione delle serate è affidata a Enrico Balsamo, showman torinese capace di incantare con l’arte magica, di stupire con l’arte della ventriloquia e di divertire con spontaneità ed eleganza. Numerosi i programmi a cui ha preso parte, tra cui “Tu Sì Che Vales!”, con Gerry Scotti che lo definisce “Un ventriloquo pazzesco”.

Francesco Damiano, clown, attore, attore comico, nonché attore cantante in alcuni musical e attore cinematografico, calca i palcoscenici televisivi da oltre 10 anni, prima a “Cultura Moderna” su Canale5, poi a “Co.Co.Comici” in onda su Odeon Tv, a “I Raccomandati” in diretta su RaiUno, raccomandato da Beppe Braida, al “Saturday Night Live” su Italia1, a “Zelig Off”, a “Zelig Arcimboldi” su Canale5, a “Zelig UNO” su Italia1. “Abbiamo una vita sola – dice Francesco – e bisogna viverla senza rimpianti. Ho scelto la via della comicità per dare una senso alla mia vita e per valorizzarla.

Si tratta di trovare un linguaggio comune e semplice per veicolare dei messaggi e del buonumore. Recentemente ho intrapreso lo studio e, di conseguenza, l’applicazione della visual comedy ovvero la comicità mimico-gestuale. Ho rinunciato alle parole per arrivare, attraverso il linguaggio non verbale – che è un linguaggio universale – a più gente possibile”.

Antonio Argus, mentalista, mago della mente, mind performer, si è formato presso il Club Magico Bartolomeo Bosco, ha frequentato l’Accademia del Comico e la scuola ODS (Operatori Doppiaggio e Spettacolo di Torino). Ha vinto premi prestigiosi legati al mondo dell’illusionismo. Collabora con il Circolo Amici della Magia di Torino, frequentato da artisti internazionali del calibro di Arturo Brachetti. Si definisce curioso e attento. Curioso delle persone e dei processi che ne guidano le scelte. Attento nel saper cogliere ogni reazione, anche la meno percettibile. Le sue performance propongono tutto il meglio del mentalismo contemporaneo.

Vincenzo Albano, comico, musicista, intervistatore, monologhista e presentatore, è un pugliese, amante dei panzerotti, laureato in Scienze della comunicazione, che dopo aver iniziato la carriera nei villaggi turistici è approdato come presentatore a Zelig on the road e poi al laboratorio artistico di Zelig, a Zelig Event, a Zelig TV, e infine a Colorado. Interpreta l’agente di spettacolo Enzo Ratti della “Enzo Ratti Enterprise”, agenzia di spettacolo dagli artisti improbabili, come ex galeotti che di diventano clown, streapteser dalle forme abbondanti, animali, cantanti e tanti altri performer che, per fortuna, non saliranno mai sul palco. Come un vero talent scout, Enzo Ratti scova anche nuovi artisti tra il pubblico da assoldare per la sua agenzia. Spogliato dagli abiti del suo personaggio, Vincenzo Albano dà vita a monologhi e anti-monologhi, sketch, canzoni e molto altro.

SANBART CABARET 2019
Piazza Torre Santa Maria
Ore 21:30, ingresso libero.

Venerdì 16 agosto
Miss San Bartolomeo al Mare 2019 (circuito Miss Blu Mare, selezione Regionale)
Ospite d’onore: Francesco Damiano

Sabato 17 agosto
Antonio Argus

Domenica 18 agosto
Vincenzo Albano

commenta