Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polizia negli ospedali liguri: l’appello dei medici a Prefetti e Questori

La richiesta dopo la recente aggressione avvenuta all'ospedale Galliera di Genova

Più informazioni su

Genova. Polizia negli ospedali, soprattutto in orari notturni. E’ l’appello lanciato dalla Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Liguria in una lettera recapitata ai Prefetti e Questori di Genova, Savona, La Spezia e Imperia.
«Sarebbe molto utile, qualora possibile, aprire dei posti di polizia negli ospedali che ne sono ancora sprovvisti e di riaprirli laddove sono stati chiusi – scrivono i rappresentati dei medici – In alternativa, sarebbero auspicabili degli accessi delle pattuglie delle delle forze dell’ordine nei Dipartimenti di Emergenza, nei Pronto Soccorsi e nei punti di primo intervento, soprattutto in orari notturni».

La richiesta è arrivata dopo la recente aggressione avvenuta all’ospedale Galliera di Genova, dove un nordafricano di 50 anni ha danneggiato porte e scaffali e assalito medici e infermieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.