Balùn

Pallapugno, girone d’andata dei play off di serie B: la Taggese consolida il primato in classifica

Grazie alla vittoria di Dolcedo per 11-5 con l'Acqua S.Bernardo San Biagio di Andrea Pettavino

riviera24 -Taggese

Imperia. Netta affermazione della Taggese ieri sera impegnata contro San Biagio Mondovì di Andrea Pettavino in turno infrasettimanale di playoff in quel di Dolcedo; il risultato finale di 11-5 non deve però trarre in inganno sull’andamento della gara.

I taggesi sono partiti con qualche dubbio di formazione per via di una indisposizione intestinale del terzino Gianluca Bonavia, inoltre anche la riserva Paolo Massone era out per infortunio alla schiena; in panchina pertanto sedeva il terzino C2 Manuel Fontò. Al fischio d’inizio comunque Pellegrini schierava la formazione tipo con Bonavia stoicamente al suo posto.

Primo tempo difficile per i Taggesi che, pur con Giordano impeccabile e profondo in battuta ed al ricaccio, commettevano parecchi falli (alcuni piuttosto pesanti), consentendo ai monregalesi di ricucire gli svantaggi 4-2, 5-3 e chiudere il primo tempo sul 5-5. Secondo tempo di tutta altra velocità per i liguri: ingresso di Fontò al posto di Bonavia stremato, Novaro sugli scudi con una prestazione straordinaria per grinta e determinazione, Molli impeccabile sulle cacce prese con palla smorzata smorzata; Giordano ha quindi potuto gestire in scioltezza fino alla vittoriosa conclusione.

La Taggese consolida il primato con tre lunghezze di vantaggio sulle seconde alla fine del girone d’andata e si appresta a iniziare quello di ritorno incontrando la Neivese di Fabio Gatti domenica prossima 1 settembre a Taggia alle 16.

Taggese-Acqua S.Bernardo San Biagio 11-5

Taggese: Daniel Giordano, Luca Molli, Roberto Novaro, Gianluca Bonavia (Manuel Fontò). Dt Piero Pellegrini.

Acqua S. Bernardo San Biagio: Andrea Pettavino, Leonardo Curetti, Alessio Ambrosino, Andrea Aimo. Dt Diego Fazzone.
Arbitro: Salvatore Nasca.
Serie B
Play-off
Terza giornata
Morando Neivese-Osella Surrauto Monticellese 11-8
Taggese-Acqua S.Bernardo San Biagio 11-5
Classifica: Taggese 21, Acqua S.Bernardo San Biagio, Morando Neivese 18, Osella Surrauto Monticellese 17.

1 settembre Taggese-Neivese

commenta