Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, girone d’andata dei play off di serie B: la Taggese consolida il primato in classifica

Grazie alla vittoria di Dolcedo per 11-5 con l'Acqua S.Bernardo San Biagio di Andrea Pettavino

Imperia. Netta affermazione della Taggese ieri sera impegnata contro San Biagio Mondovì di Andrea Pettavino in turno infrasettimanale di playoff in quel di Dolcedo; il risultato finale di 11-5 non deve però trarre in inganno sull’andamento della gara.

I taggesi sono partiti con qualche dubbio di formazione per via di una indisposizione intestinale del terzino Gianluca Bonavia, inoltre anche la riserva Paolo Massone era out per infortunio alla schiena; in panchina pertanto sedeva il terzino C2 Manuel Fontò. Al fischio d’inizio comunque Pellegrini schierava la formazione tipo con Bonavia stoicamente al suo posto.

Primo tempo difficile per i Taggesi che, pur con Giordano impeccabile e profondo in battuta ed al ricaccio, commettevano parecchi falli (alcuni piuttosto pesanti), consentendo ai monregalesi di ricucire gli svantaggi 4-2, 5-3 e chiudere il primo tempo sul 5-5. Secondo tempo di tutta altra velocità per i liguri: ingresso di Fontò al posto di Bonavia stremato, Novaro sugli scudi con una prestazione straordinaria per grinta e determinazione, Molli impeccabile sulle cacce prese con palla smorzata smorzata; Giordano ha quindi potuto gestire in scioltezza fino alla vittoriosa conclusione.

La Taggese consolida il primato con tre lunghezze di vantaggio sulle seconde alla fine del girone d’andata e si appresta a iniziare quello di ritorno incontrando la Neivese di Fabio Gatti domenica prossima 1 settembre a Taggia alle 16.

Taggese-Acqua S.Bernardo San Biagio 11-5

Taggese: Daniel Giordano, Luca Molli, Roberto Novaro, Gianluca Bonavia (Manuel Fontò). Dt Piero Pellegrini.

Acqua S. Bernardo San Biagio: Andrea Pettavino, Leonardo Curetti, Alessio Ambrosino, Andrea Aimo. Dt Diego Fazzone.
Arbitro: Salvatore Nasca.
Serie B
Play-off
Terza giornata
Morando Neivese-Osella Surrauto Monticellese 11-8
Taggese-Acqua S.Bernardo San Biagio 11-5
Classifica: Taggese 21, Acqua S.Bernardo San Biagio, Morando Neivese 18, Osella Surrauto Monticellese 17.

1 settembre Taggese-Neivese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.