Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Non solo grandi opere a Riva Ligure, apre lo sportello per il Decoro Urbano foto

Sarà funzionante, a partire da settembre, tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12

Riva Ligure. Con lo scopo di avere di per una città più bella e curata, il Comune ha deciso di dotarsi di uno sportello per il Decoro Urbano. «Vogliamo prima di tutto raccogliere le esperienze dei cittadini innamorati del luogo dove vivono o lavorano, che vogliano prendersi cura di Riva Ligure e fare proposte per renderla ancora più bella. Dovrà essere la sede dalla quale far partire energie positive per la città». Così Giorgio Giuffra e Rosetta Sabatino, rispettivamente sindaco e consigliere comunale, parlano in merito alla realizzazione del progetto del Comune.

riviera24 - Giorgio Giuffra e Rosetta Sabatino

Secondo gli amministratori, grazie all’apertura dello sportello sarà più semplice fare segnalazioni, presentare suggerimenti e proposte per rendere più bella e curata la città. L’Amministrazione è dunque intenzionata ad un diretto contatto con i cittadini per velocizzare e rispondere con maggiore tempestività alle sollecitazioni provenienti dalla cittadinanza in materia di tutela del decoro e della vivibilità dell’ambiente urbano. L’obiettivo è quello di migliorare così l’efficienza e l’operatività.

«L’idea nasce dalla volontà di aprire maggiormente le porte degli uffici comunali ai cittadini instaurando un rapporto diretto in particolare su un argomento così importante come quello del decoro urbano – proseguono Giuffra e Sabatino – Vogliamo migliorare la capacità di risposta alle segnalazioni ed alle proposte che ci arriveranno dai cittadini».

Lo sportello, la cui apertura sarà garantita dallo stesso consigliere, sarà funzionante, a partire da settembre, tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12, e sarà collocato presso l’Ufficio Anagrafe presso la Residenza Municipale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.