La polemica

Imperia, spostamento di Olioliva in banchina Aicardi Oneglio: «Da 5 mesi nessuna risposta dalla Camera di Commercio»

Comune sempre in attesa di poter visionare il progetto della manifestazione

Imperia. A proposito della proposta del Comune di spostare una parte di “Olioliva 2019” in programma dall’8 al 10 novembre  in banchina Aicardi concentrando i produttori un una unica location liberando così i portici di via Bonfante, anche al fine di non congestionare il traffico,  l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio precisa: «Negli ultimi 5 mesi abbiamo inviato 4 lettere agli organizzatori siamo ancora in attesa di una risposta definitiva e di poter visionare il progetto complessivo della manifestazione per poterlo valutare sotto molteplici aspetti».

«In quanto ai commercianti del centro -prosegue Oneglio –   il 1° agosto si è svolto un tavolo con le categorie proprio per parlare di questo tema. A stamattina non risultano richieste di incontri né col sindaco Claudio Scajola né col sottoscritto da parte di qualsivoglia categoria o Civ per trattare dell’argomento».

«Restiamo in attesa -conclude l’assessore al Commercio –  del progetto degli organizzatori e aperti a migliorarlo insieme conciliando le esigenze dei cittadini con quelle degli degli operatori economici».

 

leggi anche
banchina aicardi
L'indiscrezione
Imperia, il Comune “sfratta” Olioliva dal centro di Oneglia: l’edizione 2019 in banchina Aicardi
olioliva
Il caso
Imperia, Olioliva verso l’accordo tra Comune e PromIMperia. Per la “direzione artistica” spunta il nome di Settimio Benedusi
commenta