Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Ponte Morandi un anno dopo: volontari della Bianca e Unità Cinofila dei Vigili del Fuoco in raccoglimento per le vittime foto

Un anno fa tra i primi a intervenire. Presente anche Zoe il golden eroe tra le macerie

Imperia.  Ore 11,36,  mercoledì 14 agosto: volontari, gruppo giovani della Croce Bianca di Imperia guidati dal presidente Roberto Trincheri hanno voluto dedicare un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del ponte Morandi a un anno esatto dalla tragedia.

ponte morandi, minto di raccoglimento Croce Bianca

Trincheri ricorda la presenza di molti volontari imperiesi a Genova, quel giorno tra le macerie: «Con le nostre squadre abbiamo fatto diversi turni a Genova un anno fa, quindi i ragazzi ci tenevano in modo particolare a ricordare le vittime del ponte. E’ stato veramente un momento toccante».

Presente anche l’unità cinofila dei Vigili del Fuoco con Rocco Tuffarelli conduttore di Zoe il golden retriever che fu tra i primi a scavare sotto il ponte sul Polcevera crollato alla ricerca di corpi e feriti

«A Genova sottolinea  – Tuffarelli –  ci sono le commemorazioni ufficiali ma a me è piaciuta l’idea di ricordare questa calamità con gli amici di Imperia che hanno partecipato ai soccorsi in prima persona».

Venerdì a San Rocco di Camogli a Zoe e al suo conduttore verrà assegnato il Premio Internazionale Fedeltà del Cane che quest’anno è stato conferito a tutti i piccoli eroi a 4 zampe che sono intervenuti tra le macerie del Morandi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.