Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, la Notte di Bollicine sabato fa “13”: musica, buona cucina e cultura fino all’alba nel cuore di Porto Maurizio foto

Sono 130 gli esercizi commerciali coinvolti. La Combriccola del Blasco protagonista in piazza Mameli

Imperia. Torna ad animare Porto Maurizio la “Notte di Bollicine” giunta alla tredicesima edizione. L’evento è organizzato  realizzato dal Civ di Porto Maurizio presieduto da Riccardo Caratto in collaborazione con il Comune.

presentazione notte di bollicine

La kermesse prevede, oltre ai negozi aperti tutta la notte, anche musica, intrattenimenti, bancarelle e buon cibo è stata presentata oggi alla presenza dell’assessore al Turismo Gian Marco Oneglio, alle Manifestazioni Simone Vassallo e dei rappresentanti dell’organizzazione

«Un appuntamento -dice l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo –  atteso dalla città e voluto fortemente dal Civ di Porto Maurizio che nel pieno della stagione turistica propone un contenitore di grande partecipazione. Un sistema che funziona, cedo che sia fondamentale il lavoro di sinergia dell’amministrazione con i Civ e le associazioni. Il contributo serve ma le idee, la voglia di crescere insieme sono fondamentali, mettendo da parte i mugugni».

Sono 130 le attività che aderiscono al Civ. Nutrita la schiera dei volontari che prestano la loro attività gratuitamenti compresa la vigilanza ai 15 punti di ingresso.

«Abbiamo inserito da qualche anno -spiega Riccardo Caratto –  grazie alla collaborazione con il Circolo Parasio e il Comitato Sotto Tina le visite guidate al Parasio e alla cupola del Duomo per dare una cifra culturale alla manifestazione. Siamo fieri di festeggiare i 20 anni della Combriccola del Vasco con guest star di spessore».

Dopo il flop del Desbaratu di Ferragosto una occasione di riscatto per il commercio portorino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.