La consegna

Il Rotaract Imperia dona attrezzature sportive al nuovo campetto polifunzionale del Comune di Costarainera

Affinché bambini e giovani possano giocare a pallavolo, calcio a 5 e basket a pochi metri dal centro del paese

Imperia. Si è tenuta ieri pomeriggio, domenica 4 agosto, presso il nuovo campetto polifunzionale realizzato a Costarainera dall’Amministrazione comunale, la consegna di palloni e attrezzature sportive da parte del Rotaract Imperia.

Davanti ad un nutrito ed entusiasta gruppo di bambini e ragazzini intenti a giocare sui tre campetti recentemente realizzati e inaugurati (pallavolo, calcio a 5 e basket), infatti, il dott. Marco Garello, presidente del Rotaract Imperia, ha donato al sindaco di Costarainera, Antonello Gandolfo, una serie di palloni affinché bambini, giovani (e meno giovani…) possano giocare alle tre discipline a pochi metri dal centro del paese.

«Questo è solo il primo di una serie di iniziative del Rotaract miranti a valorizzare lo sport in città come nei piccoli borghi – asserisce il presidente del Rotaract Garello – riteniamo infatti che la possibilità di far divertire i ragazzi e di permettere loro di passare del tempo insieme facendo movimento e sport sia uno dei principali valori da trasmettere alle giovani generazioni».

«Ringrazio vivamente il dott. Garello, e i rappresentanti del Rotaract intervenuti in questo pomeriggio di sport e di divertimento – dichiara il dott. Antonello Gandolfo, sindaco del Comune di Costarainera – per la sensibilità dimostrata e per aver scelto il nostro borgo come primo beneficiario delle loro iniziative. Un campetto polifunzionale non è solo un luogo dove andarsi ad allenare o fare sport ma prima di tutto è un luogo di scambio, di incontro e di confronto che concorre a tenere vivo il paese e a far crescere i giovani in un ambiente sano educandoli alla socialità».

commenta