Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale del campionato europeo Monta Western a Taggia: Giorgia Frittoli sul gradino più alto del podio foto

La 19enne di Pontedassio ha partecipato con il suo fidato cavallo Jec Pepper Solano di razza quarter horse grigio

Taggia. Come ogni anno, i primi di agosto si è disputato il campionato europeo di Gimkana Westerna a Taggia, una delle discipline più tecniche e spettacolari della monta western che mette in evidenza sia l’addestramento del cavallo che la bravura di chi lo conduce.

Hanno partecipato all’evento i migliori gimkanisti sia in campo nazionale che internazionale. Tra questi c’era Giorgia Frittoli 19 anni con il suo fidato cavallo Jec Pepper Solano di razza quarter horse grigio di 10 anni un binomio consolidato che li ha visti vincitori gli anni scorsi in diversi campionati italiani e non solo. Giorgia ha gareggiato nelle tre categorie regine della Gimkana: la Pro, la Open e la Lady salendo sul gradino più alto del podio in tutte e tre le categorie dando spettacolo per la sua grinta ed eleganza, supportata dal suo allenatore Costantino Martini (Old West Club di Villanova d’Albenga) che ha sempre creduto in lei sostenendola e incoraggiandola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.