Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco la Sanremese 2019-2020: «Squadra forte e unita, fiducia nel mister e puntiamo a vincere» fotogallery

Al Casinò la presentazione dell'organigramma della società, la composizione dello staff tecnico della prima squadra e la rosa dei calciatori

Sanremo. La Sanremese è pronta per la nuova stagione. Oggi i biancoazzurri hanno presentato nella sala privata del Casinò l’organigramma della società, la composizione dello staff tecnico della prima squadra e la rosa dei calciatori a disposizione del mister Nicola Ascoli.

riviera24  - Sanremese 2019-2020

Erano presenti Marco Del Gratta, in rappresentanza della società biancoazzurra, il direttore generale Pino Fava, il consigliere del Comune del Sanremo Giuseppe Faraldi e mister Nicola Ascoli.

«E’ la prima volta che la Sanremese viene presentata in una sala storica, spero sia di buon auspicio per i colori biancoazzurri – dichiara il consigliere Giuseppe Faraldi - E’ un patrimonio che può farci conoscere al di fuori della città. Posso solo augurargli il meglio. Mi auguro che sia un auspicio affinché si possano vedere i risultati alla fine».

«Ringrazio le persone presenti perché iniziano a dare sostegno alla squadra. Ringrazio il Casinò che ci ha dato questa bellissima sala, speriamo che il secondo posto che ci portiamo avanti da due anni si trasformi in un primo posto. Dalle prime uscite della stagione ho visto una squadra ben messa su tutti i punti di vista. E’ un gruppo omogeneo e forte. Io voglio vincere – dice Marco Del Gratta - Per questo terzo anno pensiamo di aver messo giocatori validi e seri. Sono molto soddisfatto di come siete, avete già un’idea di cosa sia il professionismo. Ci stiamo arricchendo con idee nuove e sponsor nuovi. Auguri a questo bellissimo gruppo».

«Ringrazio il Casinò e tutti i presenti e i tifosi che ci seguono sempre calorosamente facendo sacrifici e facendo sentire il loro sostegno alla squadra. Do il benvenuto ai ragazzi nuovi – afferma Pino Fava, direttore generale – Abbiamo iniziato a lavorare presto, tra riconferme e arrivi, per completare la squadra. Abbiamo condiviso tutti la scelta dell’allenatore. Siamo andati sul sicuro visto che ha raggiunto il traguardo storico dei play off con l’Argentina. Lo conosciamo come persona e allenatore. Ha una bella carriera alle spalle. Ritengo che oltre ai valori tecnici la squadra deve dimostrare di essere un gruppo unito».

«Sono contento che la società mi abbia dato questa possibilità, ma sono felice soprattutto per la squadra che ho. Sono grandi uomini, siamo competitivi e forti. Ai ragazzi dico solo che per regalare questo sogno a tutti coloro che credono in noi bisogna dare il massimo» – dice mister Nicola Ascoli.

«Dobbiamo creare un bel gruppo – afferma il capitano della Sanremese, Max Taddei – I tifosi faranno la loro parte come sempre. Farò conoscere ai miei nuovi compagni la città. Insieme possiamo raggiungere un risultato soddisfacente».

«Speriamo di continuare a lavorare come stiamo facendo – dichiara il vicecapitano Loreto Lo Bosco – E’ un gruppo con grandi valori morali ed è fondamentale per iniziare bene».

Ecco l’organigramma della società:

proprietà: Marco Del Gratta, Dino Miani, Glauco Ferrara, Giuseppe Fava

presidente: Glauco Ferrara

vice presidente: Dino Miani

direttore generale: Pino Fava

Area amministrativa

segreteria generale e settore giovanile: Ornella Tagliamento

segreteria contabile: Stefania Pulitanò

Settore giovanile

responsabile giovanile: Fabio Coccoluto

responsabile organizzativo: Aleandro Dal Monte

Area Marketing e comunicazione

ufficio stampa, comunicazione e social media manager: Fabrizio Prisco

foto/media maker: Luca Simoncelli

addetto stampa settore giovanile: Mattia Rossi

Area Manutenzione

magazziniere: Giancarlo Morganella

manutentori campo e stadio: Nicolino Palmariciotti e Amedeo Costanzo

Staff tecnico prima squadra

allenatore: Nicola Ascoli

vice allenatore: Roberto Correale

preparatore atletico: Francalberto Garofalo

preparatore dei portieri: Stefano Prato

Match e video analyst: Nico Cosentino

fisioterapista: Luciano Malcangio

Dirigenti addetti alla prima squadra:

team manager: Paolo Francione

addetto all’arbitro: Giuseppe Mucci

Rosa della prima squadra:

portieri: Simone Caruso (’99), Andrea Morelli (’99), Michele Brizio (’01)

difensori: Lorenzo Maggi (’01), Klajdi Pici (’01), Alessandro Manes, Alex Gagliardini, Simone Bregliano, Michele Scarella (’01), Thomas Buccino (’02)

centrocampisti: Gaetano Bellanca (’00), Max Taddei, Giovanni Fenati, Marco Spinosa, Andrea Demontis, Mateo Likaxhiu (’00), Niccolò Martini (’01)

attaccanti: Matteo Colombi, Loreto Lo Bosco, Filippo Scalzi, Domenico Vitiello, Paolo Calderone (’01), Francesco Pellicanò (’02)

Tra le novità di quest’anno: una nuova maglia per la Sanremese. «Ha esordito ieri sera – annuncia la società – E’ della della Robe di Kappa. Ha riscosso già un grande successo. Nel giro di un paio di settimane sarà possibile acquistarla nello store. La maglia in tessuto speciale è stata realizzata in esclusiva per la Sanremese, è di un azzurro più vivo rispetto a quella della scorsa stagione e nelle trame, sul fianco destro, ha il simbolo stilizzato della nostra città. Successivamente verranno realizzate, presentate e commercializzate anche le maglie da trasferta. Inoltre nuovo abbigliamento elegante per lo staff tecnico e dirigenziale della prima squadra e del settore giovanile della società biancoazzurra: completo nero con camicia azzurrina che richiama il colore della squadra grazie ad una nuova partnership con un’azienda del territorio sita in corso Matuzia 82. Si tratta di Basile Sartoriale, sinonimo di eleganza e di classe, che abbina il suo nome alla Sanremese Calcio con l’augurio che questo connubio sia foriero di successi».

La Sanremese parteciperà inoltre alla “Festa dello sport” e collaborerà con le scuole per avvicinare i giovani al mondo del calcio: «A scuola di tifo con la Sanremese. E’ questo un altro obiettivo che ci siamo posto. Lo scopo è di portarla in tutte le scuole per avvicinare i ragazzi al marchio Sanremese e organizzare iniziative con la scuola, come per esempio stage per l’alternanza scuola-lavoro».

La Sanremese, per potenziare la propria immagine, ha iniziato a promuovere anche la campagna abbonamenti per la stagione 2019-20. «”Noi ci stiamo e tu?” e “Facciamo squadra insieme!” sono i due slogan tormentone lanciati sulla rete e sui social che promuovono la campagna abbonamenti della Sanremese Calcio per la stagione 2019-20 ormai alle porte – fa sapere la società – Il manifesto che riunisce in un’unica foto una coreografia della Gradinata con il simbolo del Leone, i tifosi e i calciatori biancoazzurri vuole rappresentare proprio questo: solo stando insieme si può raggiungere qualsiasi traguardo. Nel calcio, d’altra parte, l’unità di intenti è fondamentale, non è certo una novità».

I prezzi per la stagione 2019-20: tribuna centrale numerata 250 euro (ridotto 180 euro); tribuna laterale 170 euro (ridotto 125 euro); gradinata 80 euro (prezzo unico). Hanno diritto alla riduzione, esibendo idonea documentazione al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, i ragazzi dai 12 ai 18 anni; tutte le donne; gli over 65; le forze dell’ordine; tifoseria organizzata con regolare tessera di affiliazione in corso di validità; genitori, nonni, fratelli di tesserati al settore giovanile del team biancoazzurro.

«Per venire incontro alle esigenze dei vecchi abbonati, la Sanremese lancia l’iniziativa “Porta un amico allo stadio”: chi all’atto della sottoscrizione porterà un amico che intende abbonarsi e che non era già abbonato nella scorsa stagione, otterrà uno sconto di 20 euro sulla propria tessera – annuncia la società – In occasione della “Giornata biancoazzurra” saranno sospesi gli abbonamenti, le tessere e le entrate di favore. Tutti coloro che avranno acquistato l’abbonamento, durante la giornata riceveranno un simpatico omaggio. Verrà stipulata anche una convenzione con gli esercenti di Confcommercio affinché chi acquisterà biglietti potrà usufruire di uno sconto».

Gli abbonamenti possono essere sottoscritti in segreteria a partire dal 26 agosto presso lo stadio “Comunale”, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, oppure sul sito www.sanremesecalcio.it.

La Sanremese riprenderà la preparazione domani pomeriggio a Santo Stefano dove si allenerà anche sabato pomeriggio. Domenica mattina, alle 10.30, sempre sul sintetico del Colombera è in programma un test amichevole con la juniores.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.