Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, Jannik Sinner del Piatti Tennis Center compie 18 anni

«È stato il miglior compleanno che ho avuto, con le persone più importanti della mia vita, che mi fanno stare bene e che mi fanno crescere giorno dopo giorno, non solo come tennista ma anche come persona»

Bordighera. Ieri Jannik Sinner ha festeggiato il suo 18esimo compleanno insieme a famiglia, amici e al coach Riccardo Piatti del Piatti Tennis Center della Città delle Palme, dove su consiglio di Seppi si è trasferito per giocare a tennis.

«Grazie mille a tutti per gli auguri!! È stato il miglior compleanno che ho avuto, con le persone più importanti della mia vita, che mi fanno stare bene e che mi fanno crescere giorno dopo giorno. Non solo come tennista ma anche come persona» – scrive sui social Jannik Sinner.

Il giovane Sinner è talentuoso e i risultati ottenuti in tenera età non fanno altro che confermarlo. Diversamente dai suoi coetanei, il pustorese sceglie di non giocare i tornei Junior, ma di lavorare duramente sul suo tennis, senza ovviamente trascurare la parte fisica e la parte tattica.

La prima occasione per lui si presenta a febbraio, nel Challenger di Bergamo dove vince il torneoLa vittoria in Lombardia è solamente il primo step di un 2019 fantastico, che lo vede vincere il primo incontro in un tabellone Atp, a Budapest; il primo match in un 1000 a Roma contro Steve Johnson; ed infine ad aggiudicarsi il secondo Challenger in carriera a Lexington. Ora il giovane tennista è negli Stati Uniti per le qualificazioni per gli Us Open. Di sicuro lo attente una grande carriera nel mondo del tennis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.