Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, escursione botanica nei luoghi frequentati da Clarence Bicknell foto

Organizzato dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri e dal Museo “Clarence Bicknell”

Più informazioni su

Bordighera. Dopo il successo dell’escursione nella Valla delle Meraviglie dell’11 agosto scorso, l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e il Museo “Clarence Bicknell” di Bordighera organizzano per domenica 25 agosto una nuova escursione botanica nell’alta Val Roia alla riscoperta dei “mondi” frequentati da Clarence Bicknell, il grande studioso inglese a cui si deve la realizzazione dell’omonimo Museo bordigotto, il primo della Liguria occidentale.

Danila Allaria e Ivano Ferrando accompagneranno i partecipanti alla riscoperta di
luoghi carichi di storia e fascino, che hanno conquistato tra la fine dell’Ottocento e gli
inizi del Novecento il poliedrico inglese, alla ricerca della Saxifraga florulenta, la graziosa e rara pianta cui si deve il merito d’aver attirato lì Clarence Bicknell facendogli riscoprire le incisioni rupestri della Valle delle Meraviglie.

Il prossimo appuntamento è in programma per domenica 15 settembre con una visita
alle bellezze naturalistiche e archeologiche della Val Fontanalba.

Per informazioni e prenotazioni cell. 338.3681385 (Danila Allaria), mail:
iferrando@alice.it, www.iisl.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.