Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, Barbara Ronchi della Rocca rivela i segreti del linguaggio dei fiori delle opere di Monet

Un incontro nel fresco del giardino, all’ombra di alberi secolari, che hanno ispirato il maestro francese

Bordighera. Mercoledì 21 agosto alle 18.30 Barbara Ronchi della Rocca terrà una conferenza sui fiori di Monet a Villa Mariani.

mercoledì 21 agosto Barbara Fiori Monet Villa Mariani

I fiori e le piante rappresentano un elemento importante del mondo pittorico di Monet. Nel giardino di Giverny, coltivava con passione molte varietà di fiori e piante e nel laghetto crescevano diverse piante acquatiche, fra cui le bellissime ninfee da lui ritratte in oltre 250 opere. Barbara Ronchi della Rocca, giornalista televisiva e scrittrice, esperta di bon ton, ci svelerà i segreti del linguaggio dei fiori delle opere di Monet e ci accompagnerà alla scoperta del suo magico mondo floreale.

Un incontro nel fresco del giardino, all’ombra di alberi secolari, che hanno ispirato il maestro francese, e che rappresenta anche l’occasione per scoprire Villa Mariani che dal 2008 fa parte dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, ed è uno dei 200 atelier di pittori tra l’800 e il 900 ancora visitabili a livello mondiale.

L’incontro, condotto dal giornalista Claudio Porchia, terminerà con un aperitivo degustazione dello spumante Asti Secco della cantina Acquesi. I cancelli della villa saranno aperti al pubblico a partire dalle 17.30.

Per informazioni telefonare al numero 0184 265556. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.