A villa mariani

Bordighera, Barbara Ronchi della Rocca rivela i segreti del linguaggio dei fiori delle opere di Monet

Un incontro nel fresco del giardino, all’ombra di alberi secolari, che hanno ispirato il maestro francese

riviera24 - Villa Mariani a Bordighera

Bordighera. Mercoledì 21 agosto alle 18.30 Barbara Ronchi della Rocca terrà una conferenza sui fiori di Monet a Villa Mariani.

mercoledì 21 agosto Barbara Fiori Monet Villa Mariani

I fiori e le piante rappresentano un elemento importante del mondo pittorico di Monet. Nel giardino di Giverny, coltivava con passione molte varietà di fiori e piante e nel laghetto crescevano diverse piante acquatiche, fra cui le bellissime ninfee da lui ritratte in oltre 250 opere. Barbara Ronchi della Rocca, giornalista televisiva e scrittrice, esperta di bon ton, ci svelerà i segreti del linguaggio dei fiori delle opere di Monet e ci accompagnerà alla scoperta del suo magico mondo floreale.

Un incontro nel fresco del giardino, all’ombra di alberi secolari, che hanno ispirato il maestro francese, e che rappresenta anche l’occasione per scoprire Villa Mariani che dal 2008 fa parte dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, ed è uno dei 200 atelier di pittori tra l’800 e il 900 ancora visitabili a livello mondiale.

L’incontro, condotto dal giornalista Claudio Porchia, terminerà con un aperitivo degustazione dello spumante Asti Secco della cantina Acquesi. I cancelli della villa saranno aperti al pubblico a partire dalle 17.30.

Per informazioni telefonare al numero 0184 265556. Ingresso libero.

commenta