Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arma di Taggia, ragazzini camminano sul tetto della fortezza. Allarme lanciato da cittadini

I giovanissimi hanno anche lanciato pietre

Più informazioni su

Taggia. Un gruppo di ragazzini si arrampica sulla fortezza situata al confine tra Sanremo e Arma di Taggia. Un video, realizzato dal gruppo ‘Le Cinquestelle di Arma di Taggia’, mostra i giovanissimi che camminano sul ciglio del tetto e poi si siedono, con le gambe a penzoloni sospese nel vuoto. E non è tutto: i ragazzi avrebbero anche lanciato delle pietre senza – per miracolo – colpire nessuno.

fortezza taggia

Le immagini sono scioccanti: anche se non è successo niente di grave, la pericolosità del gesto è sotto gli occhi di tutti.

«Di chi sono le competenze della messa in sicurezza della fortezza? – si chiede la cittadina – Nonostante sia stata rimossa la scala comunque il tetto è accessibile, come si vede dalle immagini».

«Oltre comunque al danno della fortezza, che ricordiamo essere un bene culturale in forte stato di abbandono, cosa dobbiamo fare per scongiurare una tragedia? – si chiedono gli attivisti – Visto le notizie che leggiamo ogni giorno che parlano di molti giovani morti per scelta o per uno stupido gioco».

Nel video, a un certo punto, sembra che un ragazzo stia per lanciarsi nel vuoto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.