Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A San Lorenzo al Mare torna la rassegna “Ponente nel blu”

L'evento è ideato e promosso dall'associazione InfoRmare in collaborazione con il Comune

San Lorenzo al Mare. Torna a San Lorenzo al Mare, per il settimo anno consecutivo, la rassegna “Ponente nel blu“, ideata e promossa dall’associazione InfoRmare, in collaborazione col Comune.

«Anche quest’anno siamo felici di ospitare InfoRmare – ha dichiarato Paolo Tornatore, sindaco del Comune -. Oltre alla serata, la mattina di venerdì 30 agosto alle 10, è prevista una biopasseggiata sulla spiaggia in presenza di biologi ed educatori per far conoscere a turisti e residenti le bellezze del nostro mare».

«La tutela parte dalla conoscenza – prosegue Monica Previati, biologa marina di InfoRmare -. Non possiamo rispettare e proteggere ciò che non conosciamo. Quindi saremo la sera sul lungomare, con i nostri video, e la mattina dopo sulla spiaggia per raccontare non solo ‘cosa c’è sotto’, ma anche – e soprattutto – cosa possiamo fare tutti noi, nel nostro quotidiano, per la salvaguardia del mare».

Piccoli grandi gesti, dal non buttare rifiuti a terra e non prelevare gli animali e metterli nel secchiello – conclude Susanna Manuele, vicepresidente dell’associazione e fotografa subacquea – per dare la possibilità anni oggi e ai nostri gigli domani di vivere in un ambiente pulito e tutelato».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.