Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, la Confesercenti festeggia l’inizio dei saldi con la manifestazione “Domenica insieme”

Dalle 8 alle 19 gli operatori commerciali presenti nel circuito effettueranno una grande vendita promozionale sia all'interno dei negozi che sulle classiche bancarelle all’esterno

Ventimiglia. «La Confesercenti di Ventimiglia, come da tradizione, festeggia l’inizio della stagione dei saldi d’estate con la manifestazione commerciale “Domenica insieme” che si svolgerà domenica 7 luglio presso il circuito pedonale in tutta via Cavour, tratto di corso Genova, parte di via Mazzini, via Ruffini, via Mameli e via Metella»: lo ha annunciato la presidente cittadina Patrizia Taricco.

Dal mattino alle 8 sino alla sera alle 19 gli operatori commerciali presenti nel circuito effettueranno una grande vendita promozionale sia all’interno dei negozi che sulle classiche bancarelle all’esterno. «Una prima occasione – conclude Taricco – per fare veri affari e scoprire la qualità commerciale della nostra città».

La manifestazione organizzata con il patrocinio della Comune di Ventimiglia, sarà allietata dalla musica itinerante dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di ventimiglia, da animazione e giochi per bambini. Alle 9.30, alle 10, dalle 11.30 alle 12 con ripresa dalle 17.30 alle 18.30 si potrà assistere ad una “musicata” esibizione di spinnig a cura della Palesta di Ventimiglia “Dynamic Body Club” in largo Pertini – via Cavour.

In via Ruffini si potrà trovare il Mercatino degli Hobbysti ed in corso Genova lo Spazio Ambulanti. “In questa edizione Confesercenti ha preparato un’importante novità , con la gradita presenza di alcuni ospiti di eccezione – aggiunge Ino Bonello, presidente Provinciale – nello spirito collaborativo tra imprese ed associazioni.

La CNA di Imperia sarà presente con uno ampio spazio dedicato alle imprese artigiane della nostra Provincia , inoltre sarano nostri graditi ospiti il Gazebo del Consorzio Turistico dei 17 Comuni del Ponente ligure “InRiviera” , la storia con l’Ente Agosto Medievale ed il point degustazione del Circolo della Castagnola di Ventimiglia.

Dalle 19 un appuntamento al tramonto “fuoriporta” a cura degli stabilimenti balneari della città. Lo staff del Miramare Beach in p.ta Oberdan n. 4 ( vicino al Resentello ) e della Margunaira Beach via G. Marconi n. 3 ( Marina S. Giuseppe) organizzano “AperiMare” un aperitivo in spiaggia con musica.

«L’edizione 2019 – conclude Scibilia Sergio, segretario provinciale – grazie alla disponibilità del Comune di Ventimiglia, offre anche un tour turistico, con bus navetta gratuito per poter raggiungere comodamente il centro storico, i giardini botanici Hanbury, il museo archelogico Balzi Rossi e l’Area Archeologica di Nervia.

Il Simuve Tour a cura dell’assessorato al Turismo del Comune di Ventimiglia, partirà da Largo Ballestra (Ufficio IAT) alle ore 9.30-10.30-11.30-15.30-16.30 con relativi ritorni e – conclude Scibilia Sergio – grazie alla professionalità delle guide turistiche della coop Omnia, vi saranno delle visite gratuite , con ritrovo alle 9.30 per una durata prevista di circa tre ore. Obbligatoria al prenotazione al tel: 0184 229507».

Si ricorda che le strade verranno chiuse al traffico dalle 6 del mattino per l’allestimento con riapertura al termine dello sgombero e della pulizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.