Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il sindaco Scullino dà il benvenuto in città all’imprenditore olandese Robert Thielen foto

Il primo cittadino ha accompagnato l'investitore in una visita al mercato coperto, facendogli degustare alcune prelibatezze tipiche della zona

Ventimiglia. Il sindaco Gaetano Scullino questa mattina ha dato il benvenuto in città all’imprenditore olandese Robert Thielen che ha deciso di investire nella città di confine.

Riviera24- Robert Thielen a Ventimiglia

Il primo cittadino ha accompagnato l’imprenditore cinquantottenne, tra i più importanti d’Europa, in una visita al mercato coperto, una delle zone più vive di Ventimiglia dove si possono assaporare le prelibatezze tipiche della zona. Qui Robert Thielen ha degustato una farinata e delle michette appena sfornate, apprezzando il cibo semplice, ma gustoso che è capace di regalare la città.

L’imprenditore Rober Thielen, che risiede a Montecarlo, si è innamorato di Ventimiglia, in particolare della città alta, dopo averla visitata su consiglio di un amico. Ha deciso così di investire nella zona del porto di “Cala del Forte” che sarà pronto ad accogliere i natanti a partire dal giugno 2020.

Thielen ha acquistato quattro ettari di terreno sulla collina che si trova alle spalle del porto, luogo in cui ha intenzione di costruire una sessantina di appartamenti e un hotel di lusso, per un investimento totale di circa cento milioni di euro che regalerebbe a Ventimiglia centinaia di posti di lavoro e un notevole rilancio dell’economia cittadina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.