Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, stabilito l’organigramma della nuova scuola calcio: la Psv Don Bosco

Svolgerà la propria attività dal 1° settembre presso i campi in sintetico dell’oratorio

Vallecrosia. Si è costituita una nuova sezione calcio all’interno dell’oratorio salesiano della parrocchia di Maria Ausiliatrice, facente parte della Polisportiva Salesiana Vallecrosia, al cui interno opera già da alcuni anni la sezione rugby.

Questa nuova Scuola Calcio, voluta dal direttore dell’Opera Salesiana di Vallecrosia, svolgerà la propria attività dal 1° settembre, presso i campi in sintetico dell’oratorio, e parteciperà alle attività proposte dalla Federazione Italia Giuoco Calcio (FIGC). La Polisportiva è presieduta da William Campi, vice presidente, don Giovanni Lubinu e Davide Panzitta, segretario e tesoriere, Riccardo Rossetti, e dai consiglieri Lorenzo Punturiero, Luca Pesce, Fabio Valerioti e Marino Moraglia.

Per la sezione calcio, Marino Moraglia è il coordinatore della Scuola calcio mentre il consiglio direttivo è formato dai seguenti dirigenti: don Giovanni Lubinu, Davide Panzitta, Riccardo Rossetti, Paolo Corona e Mauro Chiossi. A breve, altri componenti verranno inseriti all’interno dell’organizzazione.

Quanto prima, verranno presentati gli allenatori che seguiranno, per la stagione calcistica 2019/20, le categorie “Piccoli Amici”, nati negli anni 2012-2013-2014, “Pulcini” 2011 e “Pulcini” 2010. Nel prosieguo degli anni, in base alle adesioni, l’attività potrà essere ulteriormente ampliata.

«Gli obiettivi che ci prefiggiamo sono quelli di:
– insegnare calcio senza mai dimenticare che è un “gioco!”, tenendo presente che le bambine ed i bambini devono anzitutto divertirsi e stare bene insieme.
– seguire gli insegnamenti di Don Bosco accogliendo, oltre ai giovani atleti, anche i genitori che potranno far parte della grande famiglia salesiana.
– un altro obiettivo che vogliamo offrire è quello di “dare molto senza chiedere tanto”.

Stiamo preparando alcune iniziative che quanto prima verranno pubblicate» – fa sapere il coordinatore della Scuola Calcio Marino Moraglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.