Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana Vivaldiana Nazionale, sonate e concerti da camera in provincia di Imperia foto

Tutti gli eventi artistici nell'Imperiese

Più informazioni su

Imperia. Nell’ambito della Settimana Vivaldiana Nazionale 2019 e del Vivaldi’s Tour 2019 Milano-Venezia Amsterdam realizzato nel mese di maggio, verranno messi in scena in provincia di Imperia con il Patrocinio di Regione Liguria eventi dedicati a Vivaldi.

Il programma artistico prevede l’esecuzione di sonate e concerti da camera di Tomaso Albinoni ed Antonio Vivaldi a cura de’ I Solisti dell’Orchestra da Camera Italiana “Antonio Vivaldi”. Si inizia venerdì 19 luglio alla Fortezza di S. Pietro Lingueglietta (in collaborazione con Comune di Cipressa), si prosegue sabato 20 luglio in piazza Marconi a Civezza. In caso di maltempo si terrà presso il Forum GianMarco Ricca. L’evento è in collaborazione con Gruppo Culturale S. Marco 2012.

Domenica 21 luglio in piazza Diano S. Pietro-Fraz. Borganzo in piazza Martiri della Libertà (in collaborazione con Comune di Diano S. Pietro). Sabato 27 luglio al Santuario di N.S. delle Grazie di Montegrazie di Imperia, in collaborazione con l’Associazione Amici del Santuario.

In occasione di quest’ultimo evento, prima del concerto verrà presentata la monografia “Tu es Sacerdos in aeternum! Antonio Vivaldi e la musica vocale sacra a Venezia tra XVII e XVII secolo” curato da Vittoria Aicardi e Roberto
Allegro in collaborazione con il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano; il volume è stato presentato nel mese di maggio, nell’ambito del Vivaldi’s Tour 2019, a Milano, Venezia ed Amsterdam.

Tutti gli eventi artistici, in quanto inseriti quali eventi di gala nella Settimana Vivaldiana Nazionale 2019, hanno il Patrocinio del Consulat général de France à Milan, dell’Ambasciata e Consolato d’Olanda, del Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano, del Pontificio Consiglio per la Cultura e della Regione Liguria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.