Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, un nuovo defibrillatore per vigilare sul porto vecchio foto

All'inaugurazione era presente la parlamentare del M5S Leda Volpi

Più informazioni su

Sanremo. Un nuovo defibrillatore a disposizione di tutti è stato installato questa mattina presso il Conad Permare del porto vecchio.

Il dispositivo salva vita, di tipo semiautomatico, può essere utilizzato da chiunque, senza che sia necessario essere in possesso di competenze specialistiche, sempre sotto la supervisione del personale del 118 che può dare indicazioni anche tramite telefono.

La postazione è stata allestita in collaborazione con il “Progetto Vita” dell’associazione italiana Cuore e Rianimazione.

All’inaugurazione erano presenti la parlamentare del Movimento 5 Stelle Leda Volpi e gli assessori del Comune Costanza Pireri e Massimo Rossano.

«Abbiamo deciso di dotarci di un defibrillatore per garantire e tutelare la salute della nostra clientela e del personale impiegato nel punto vendita da arresti cardiaci, commenta Franco Lupi, direttore del Conad City Permare. Il supermercato è aperto al pubblico dalle ore 8.00 alle 22.00 ma già dalle 6.00 siamo presenti all’interno della struttura, pertanto il servizio dato dal defibrillatore copre quasi tutto l’arco della giornata.
Vogliamo proteggere un luogo di lavoro ad alta frequentazione e dimostrare alla cittadinanza l’attenzione e la cura che mettiamo nel nostro lavoro con forte propensione alle esigenze del territorio in cui lavoriamo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.