Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, ridimensionati gli aumenti sui buoni pasto con il rincaro delle rette di Casa Serena

Più 3% sulla rata mensile versata degli anziani ospitati nella casa di riposo comunale

Sanremo. La stangata sulle famiglie con bambini dettata dall’aumento previsto sul costo dei buoni pasto deliberato dalla giunta Biancheri la scorsa settimana, sarà ridimensionata nel consiglio comunale di domani grazie a un emendamento al bilancio predisposto dalla maggioranza.

Per ridurre l’aggravio sui “buoni interi” nella misura di 0,50 centesimi (la previsione era di 1 euro in più) e di 0,30 centesimi (invece che 0,50) su quelli “ridotti”, l’amministrazione comunale non ha trovato altre vie che andare ad intaccare il capitolo di entrata di Casa Serena, proponendo di incrementare le rette pagate mensilmente dagli anziani ospitati nella casa di riposo comunale del +3%. Le risorse mancanti, invece, saranno reperite da un particolare fondo di riserva accantonato sul conto corrente di Palazzo Bellevue.

Rimangono inalterati gli altri aumenti previsti per i parcheggi, l’addizionale Irpef e il contributo del Casinò.

.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.